Pirlo%2C+prime+parole+da+allenatore+Juventus%3A+il+post+su+Twitter
calciotodayit
/2020/08/09/pirlo-prime-parole-allenatore-juventus-post-twitter/amp/
Serie A

Pirlo, prime parole da allenatore Juventus: il post su Twitter

Andrea Pirlo affida a Twitter le prime parole da allenatore della Juventus. Tanti gli attestati di stima per il nuovo tecnico bianconero

“Contento e orgoglioso di ricevere tanta stima e fiducia dalla Juventus”. Con questo messaggio attraverso i suoi profili social, Andrea Pirlo ha commentato la scelta dei bianconeri di affidargli la panchina per la prossima stagione. Cambia di molto dunque lo scenario rispetto al 31 luglio quando l’ex centrocampista commentava, sempre via Twitter, l’inizio della nuova avventura come allenatore della squadra Under 23 della Juventus.

La passione e l’ambizione sono quelle di sempre e sono pronto a condividerle con il mio giovane team! Ci vediamo in campo!” aveva scritto.

Tanti gli attestati di stima e di incoraggiamento per il nuovo allenatore. L’ultimo in ordine di tempo arriva dall’Ucraina, dall’ex compagno di squadra al Milan Andriy Shevchenko che su Instagram posta una foto in cui compare insieme a Pirlo e ad altri due attuali allenatori: Pippo Inzaghi che ha festeggiati la promozione con uil Benevento dei record, e Alessandro Nesta a cui augura in bocca al lupo per il play off di serie B tra il suo Frosinone, autore di una rimonta thriller contro il Cittadella, e il Pordenone.

Leggi anche – Pirlo allenatore della Juventus, Buffon e Bonucci: “Benvenuto Mister”

Pirlo, il messaggio su Twitter

“In bocca al lupo Andrea per la tua prima nuova avventura” ha scritto Sheva a Pirlo, che ha ricevuto anche un attestato di profonda stima da Marcello Lippi. “I campioni del mondo del 2006 sono speciali” ha detto Lippi. In tanti hanno avviato poi una carriera da allenatore, nomi ai quali potrebbe anche presto aggiungersi quello di Daniele De Rossi.  “Per tutti i giocatori che hanno partecipato al Mondiale” ha detto all’agenzia Italpress, “avevo previsto che qualsiasi cosa avrebbero fatto nella vita, che fosse allenatore, dirigente o presidente, lo avrebbero fatto con grande successo perché tutte persone speciali”. 

Leggi anche – Juventus, Pirlo dopo Sarri: quanto conta il “DNA” di squadra

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

1 ora ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

4 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

7 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

19 ore ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Dovbyk lascia subito la Roma: ha un altro accordo in Serie A

L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…

1 giorno ago