Calciomercato Napoli, scambio Meret-Sirigu: le condizioni

Il Napoli valuta l’offerta del Torino per il possibile scambio Meret-Sirigu. I partenopei stabiliscono delle condizioni per la trattativa 

Restano insistenti le voci di un possibile scambio tra Napoli e Torino che coinvolgerebbe Alex Meret e Salvatore Sirigu. I due portieri si trovano ad affrontare due situazioni opposte, ma che potrebbero convincere entrambi a cambiare aria almeno per una stagione. Negli scorsi giorni vi abbiamo riportato i primi dettagli dell’operazione, portata avanti in primis dai granata. La società del presidente Cairo vorrebbe concludere uno scambio di prestiti tra i due estremi difensori, andando incontro alle esigenze di entrambi.

Sirigu, dopo la pessima stagione del Torino, vorrebbe affrontare una nuova esperienza altrove. L’ex portiere del PSG sembrerebbe intenzionato a voler lasciare l’attuale club il prima possibile e sarebbe interessato all’idea di trasferirsi a Napoli almeno per un anno. Meret, invece, dall’arrivo di Gattuso è stato fatto sedere spesso in panchina, con Ospina che ha preso il posto come titolare. Nell’anno dell’Europeo, però, il 23enne ha bisogno di racimolare minutaggio, per convincere Roberto Mancini a convocarlo in Nazionale.

Potrebbe interessarti anche: Boga, non solo Napoli e Atalanta: sirene dalla Bundesliga per l’attaccante

Scambio Meret-Sirigu, la posizione del Napoli

Sirigu, i dettagli dell'operazione con il Napoli (Getty Images)
Sirigu, i dettagli dell’operazione con il Napoli (Getty Images)

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna di Tuttosport, però, il Napoli non sarebbe così convinto dallo scambio, anzi. Sirigu ha 34 anni, ben 11 in più di Meret e lo scambio, anche se in prestito, non sarebbe alla pari. Gli azzurri apparirebbero perplessi dalla proposta e hanno stabilito le prime condizioni per portare a termine positivamente l’operazione.

In primis, dipenderà tutto dalla volontà dello stesso Meret. Se il portiere dei partenopei esprimesse concretamente la volontà di lasciare la squadra, almeno per quest’anno, allora il presidente De Laurentiis potrebbe accettare l’offerta del Torino. In secondo luogo, non si esclude che venga chiesto un conguaglio economico. Nei prossimi giorni le parti torneranno a parlare e verrà presa una decisione definitiva.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Meret al Torino: l’idea è uno scambio di prestiti