Atletico Bilbao, 6 casi positivi al Covid-19: la nota della società

L’Atletico Bilbao ha reso noto che 6 membri del club, tra giocatori e staff tecnico, hanno contratto il Covid-19 

Brutte notizie in casa Atletico Bilbao. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, il club spagnolo ha fatto sapere che 6 membri della società sono risultati positivi al Coronavirus. Dopo Vrsaljko e Angel Correa dell’Atletico Madrid e un calciatore ancora non noto del Barcellona, aumentano i casi all’interno delle squadre di Liga registrati negli ultimi giorni.

Il Bilbao, fortunatamente, non è impegnato in alcuna competizione ancora in corso. Si potranno quindi evitare contatti con i giocatori di altre società, rischio che invece hanno corso i Colchoneros e i blaugrana. La dirigenza della squadra spagnola ha subito rispettato il protocollo sanitario, isolando in quarantena le persone risultate positive dai test.

Potrebbe interessarti anche: Barcellona, giocatore positivo al Covid-19: l’annuncio del club

Atletico Bilbao, 6 nuovi positivi: il comunicato

Atletico Bilbao, la nota sui nuovi casi di Coronavirus (Getty Images)
Atletico Bilbao, la nota sui nuovi casi di Coronavirus (Getty Images)

All’interno del sito ufficiale dell’Atletico Bilbao si comunica che: “I giocatori e lo staff tecnico della prima squadra hanno effettuato i test sierologici questo martedì, come stabilito dalla Liga, prima dell’inizio dell’allenamento pre-campionato. Tra i risultati ci sono sei positivi, già isolati nelle rispettive case”. Poi si legge ancora: “Saranno sottoposti a nuovi controlli la prossima settimana. Tutti i casi sono stati segnalati alle autorità sanitarie competenti”.

Il club non ha voluto rendere pubblici i nomi delle persone che hanno contratto il virus, ma uno dei calciatori, Inaki Williams, ha deciso di comunicarlo in prima persona con un post sui social, specificando di essere asintomatico e in buona salute. Nella nota ufficiale del club è stato infine riportato che: “Gli allenamenti di quadra, il cui inizio è previsto giovedì pomeriggio, saranno svolti individualmente. Inoltre, venerdì, verranno effettuati nuovi test su tutti i negativi”.

Leggi anche -> Atletico Madrid, i nomi dei due positivi al Covid: il comunicato