Barcellona%2C+giocatore+positivo+al+Covid-19%3A+svelata+l%26%238217%3Bidentit%C3%A0
calciotodayit
/2020/08/12/barcellona-giocatore-positivo-covid-19/amp/
Calcio Estero

Barcellona, giocatore positivo al Covid-19: svelata l’identità

Il Barcellona ha comunicato, in una nota ufficiale sul proprio sito, che un giocatore è risultato positivo al Covid-19 

E’ Jean-Clair Todibo, il calciatore del Barcellona contagiato dal Covid-19. Lo ha comunicato lo stesso difensore francese con un post su Twitter. Todibo ha rassicurato sulle proprie condizioni di salute, specificando inoltre di essere asintomatico. Il francese ha disputato la seconda parte di stagione con lo Schalke 04. Terminato il prestito è tornato al Barcellona ed era in attesa di iniziare il precampionato con i compagni non presenti nella lista Champions per la Finale Eight di Barcellona.

Allarme Coronavirus nel Barcellona. I blaugrana hanno comunicato che uno dei propri calciatori è risultato positivo ai test. La società ha specificato che si tratta di uno dei giocatori che inizieranno a breve il precampionato e che nessuno di loro hanno avuto alcun contatto con i compagni di squadra impegnati sabato scorso negli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli, attesi ora dal quarto di finale contro il Bayern Monaco di venerdì 13 agosto.

Potrebbe interessarti anche: Atletico Madrid, i nomi dei due positivi al Covid: il comunicato

Barcellona, un calciatore positivo al Covid-19: il comunicato

Barcellona, positivo al Coronavirus nella squadra (Getty Images)

All’interno della nota ufficiale condivisa dalla società su legge: “I test svolti sui 9 giocatori che dovevano cominciare oggi la preparazione per il pre campionato hanno mostrato una positività. Il messaggio prosegue: “Il calciatore non ha sintomi, è in buona salute ed è stato messo in quarantena a casa”. Infine il comunicato si conclude: “Tutte le persone in contatto con l’atleta sono state già trattate. Nessuno di loro prenderà parte alla Final Eight di Lisbona”.

Essendo solamente nove i membri del club che avrebbero preso parte al pre campionato, è possibile conoscere i loro nomi. Uno tra Pedri, Trincao, Pereira, Rafinha, Aleña, Todibo, Wagué, Miranda e Oriol Busquets ha sfortunatamente contratto il Covid-19 e resterà in isolamento fino alla completa guarigione.

Leggi anche -> Messi, bel gesto per la sua Rosario: la donazione contro il Covid-19

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Milan, colpo in attacco: Allegri vuole l’attaccante della Nazionale

Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…

2 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Lookman: firma dopo la Coppa d’Africa, l’Atalanta è d’accordo

Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…

13 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

15 ore ago
  • Calciomercato

Hanno convinto Icardi, niente Serie A: contratto da 20MLN l’anno

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…

17 ore ago
  • Calcio

Icardi torna in Serie A, ha parlato col mister: firma a gennaio

Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…

23 ore ago
  • Calciomercato

Pio Esposito, scambio da 50MLN in Serie A: la decisione dell’Inter

Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…

1 giorno ago