Calciomercato Juventus, piace De Paul: incontro con l’agente

La Juventus è sulle tracce di Rodrigo De Paul. Per superare la concorrenza, i bianconeri hanno deciso di incontrare l’agente del giocatore 

Uno dei principali obiettivi della nuova Juventus di Andrea Pirlo risponderebbe al nome di Rodrigo De Paul. Il trequartista argentino si è reso protagonista di una stagione ad alti livelli con l’Udinese, attirando su di sé gli occhi di diversi club europei. Soprattutto in Italia si riscontra il maggiore interesse per il 26enne, autore di 7 gol e altrettanti assist. Milan e Fiorentina, infatti, rappresentano le avversarie più agguerrite della Vecchia Signora.

I rossoneri avrebbero valutato il classe ’94 come un acquisto prioritario per il prossimo campionato e si sarebbero già mossi per trovare un accordo con i bianconeri. Stesso discorso per la Viola, che già lo scorso gennaio aveva avviato i primi contatti con i friulani per riuscire a comprare l’ex giocatore del Valencia.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juve, idea Jimenez: proposto scambio al Wolverhampton

Juventus su De Paul, incontro con l’agente dell’argentino

De Paul, ci prova la Juventus (Getty Images)
De Paul, ci prova la Juventus (Getty Images)

Stando a quanto viene riferito da SportMediaset, la Juve avrebbe accelerato i tempi. Questa mattina, infatti, i dirigenti bianconeri avrebbero incontrato Augustin Jimenez, agente di De Paul. Il procuratore del trequartista avrebbe ascoltato il progetto juventino, specificando le proprie richieste e quelle dell’Udinese per la cessione del calciatore.

Il club del presidente Soldati non è intenzionato a lasciar partire il proprio miglior talento per meno di 35 milioni di euro, cifra che potrebbe lievitare in caso di asta con le altre società interessate. Il contratto in scadenza nel 2024, inoltre, rende ancora più complicata la trattativa per la Juventus, che sarà obbligata a cedere almeno un paio di giocatori se vorrà riuscire a portare a termine l’operazione e ad accontentare il neo arrivato Pirlo.

Leggi anche -> Dybala, possibile addio alla Juventus: rinnovo o plusvalenza, la situazione