Calciomercato Inter, sfuma Vertonghen: visite mediche con il nuovo club

Jan Vertonghen non giocherà per l’Inter a partire dalla prossima stagione. L’ex difensore del Tottenham svolgerà in giornata le visite mediche con il suo nuovo club 

Nelle scorse settimane il nome di Jan Vertonghen era stato accostato all’Inter. Il centrale belga era in procinto di lasciare il Tottenham dopo 8 anni, dato che aveva deciso di non rinnovare il proprio contratto con gli Spurs. La possibile partenza di Skriniar e i dubbi su Godin, avevano spinto i nerazzurri a valutare il 33enne come possibile rinforzo a parametro zero per la prossima stagione. Un profilo d’esperienza che ha lo scorso anno ha anche sfiorato la vittoria della Champions League.

La squadra allenata da Antonio Conte, però,  non era l’unica in Italia a seguire il giocatore. Anche Napoli, Fiorentina e soprattutto Roma, si erano mostrato interessate negli scorsi giorni. Proprio i giallorossi rappresentavano la rivale più grande dell’Inter in sede di mercato, ma alla fine anche i capitolini non sono riusciti a trovare un accordo con il centrale, che firmerà per un altro club.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, idea Vertonghen: club di Serie A insidia i nerazzurri

Vertonghen, niente Inter: pronto il contratto con una nuova squadra

Vertonghen, salta l'affare con l'Inter Getty Images)
Vertonghen, salta l’affare con l’Inter Getty Images)

Sarà il Benfica il club per il quale giocherà Vertonghen. Il club portoghese è riuscito a convincere il calciatore, che ha dunque scelto una delle ultime destinazioni della sua carriera. Quest’oggi il classe ’87 svolgerà le visite mediche, per poi firmare il nuovo contratto triennale con la squadra allenata da Jorge Jesus, appena arrivato nel club.

Per l’Inter, dunque, un nulla di fatto che costringerà la società a virare su delle alternative. Oltre al nome di Smalling, resta sempre vivo quello di Kumbulla, ma battere la concorrenza della Lazio e convincere il Verona non è così semplice. La Roma, invece, tornerà presto alla ricerca di un nuovo profilo, da affiancare a Mancini nella prossima annata.

Leggi anche -> Inter, Conte o Allegri: Marotta prepara due scenari di mercato. I colpi