Calciomercato Milan, sogno Aubameyang: il retroscena che fa sperare

Il Milan valuta il ritorno di Pierre-Emerick Aubameyang e un retroscena sull’attaccante avrebbe fatto sognare i tifosi rossoneri 

Nel Milan è cresciuto calcisticamente, ma non è mai riuscito a lasciare il segno in prima squadra. Pierre-Emerick Aubameyang, ora, è un attaccante di livello mondiale. Nel Borussia Dortmund prima e nell’Arsenal poi ha trovato la sua dimensione perfetta. I Gunners l’hanno pagato ben 63 milioni di euro nel gennaio del 2018, mentre i rossoneri se ne liberarono per meno di 2, sei anni prima.

L’incertezza di riuscire a trattenere Ibrahimovic anche la prossima stagione e l’interesse generale di riuscire a trovare anche un suo vice in caso di permanenza, spingerebbero la dirigenza rossonera a sognare il possibile ritorno del centravanti del Gabon. E’ soprattutto un retroscena riportato da Tuttosport questa mattina, ad accrescere ulteriormente le speranze dei tifosi e le chance che il colpo possa concludersi.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, sfuma Aubameyang: la decisione dell’attaccante

Aubameyang al Milan, l’indizio che fa sperare

Aubameyang, ipotesi Milan nel futuro (Getty Images)
Aubameyang, ipotesi Milan nel futuro (Getty Images)

Stando a quanto riferito dal quotidiano nell’edizione odierna, martedì scorso Aubameyang avrebbe giocato una partitella 7 contro 7 in un campo non molto lontano da Milanello. La presenza in Italia e a pochi assi dal centro di allenamento del club rossonero, avrebbe subito fatto accendere la speranza dei sostenitori milanisti. Si potrebbe trattare anche di una coincidenza, dato che l’attaccante conosce da oltre 10 anni Milano, ma in tempo di calciomercato ogni indizio può risultare determinante.

Il 31enne è legato all’Arsenal ancora per un anno e le voci su un suo possibile addio si sono fatte insistenti nelle ultime settimane. L’Inter si è mostrata interessata ad acquistarlo, ma il giocatore avrebbe ribadito di voler restare in Premier. Non si esclude, comunque, nessuna ipotesi e solamente nelle prossime settimane potremo conoscere ulteriori risvolti del possibile affare.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Bakayoko ad un passo: le dichiarazioni fanno sperare