Cristiano Ronaldo in vendita, dalla Spagna: “Offerto al Barcellona”

La Juventus avrebbe offerto Cristiano Ronaldo al Barcellona. La voce di mercato nata, dal biografo di Lionel Messi, allarma i tifosi bianconeri

Cristiano Ronaldo al Barcellona, impossibile solo da immaginare. Forse nei videogiochi, ma la realtà è tutt’altra cosa. Eppure questa mattina la voce di un possibile approdo di CR7 in blaugrana ha iniziato a circolare su tutti gli organi di stampa spagnoli e inglesi, merito di Guillem Balague, giornalista e biografo di Lionel Messi e Pep Guardiola.

Qualche dubbio, forse, Ronaldo lo ha davvero. La permanenza alla Juventus non è più così sicura, soprattutto dopo una stagione così deludente per i bianconeri. L’attaccante portoghese il suo contributo, come sempre, l’ha dato, ma il resto della squadra non è riuscito a fare lo stesso. Lo Scudetto, vinto di 1 punto, è un bottino misero, quasi obbligatorio, mentre le sconfitte in Supercoppa Italiana, Coppa Italia e soprattutto agli ottavi di Champions League con il Lione, sono stati colpi difficilissimi da digerire.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Cristiano Ronaldo insoddisfatto: crescono i dubbi sul futuro

Cristiano Ronaldo al Barcellona: i dettagli

Cristiano Ronaldo con Messi al Barça: l'ipotesi (Getty Images)
Cristiano Ronaldo con Messi al Barça: l’ipotesi (Getty Images)

Se ci fermassimo un attimo a pensare alla rivalità tra Cristiano Ronaldo e Messi, che dura da oltre 10 anni, e poi immaginassimo che possano vestire la stessa maglia, penseremmo di star sognando. L’ipotesi appare utopistica, ma il biografo della “Pulce“, è parso sicuro quando ai microfoni di BBC 5 Live ha dichiarato: “A Jorge Mendes sono state date istruzioni, deve trovare una nuova squadra a CR7. La Juventus vuole venderlo e lo sta offrendo a chiunque, persino al Barcellona.

Il motivo di tale scelta sarebbe l’ingaggio, troppo elevato per le casse del club bianconero in vista dei due anni di contratto ancora da pagare. Secondo Balague, dunque, il PSG ci starebbe provando perché gli è stato offerto dall’agente dello stesso calciatore, per decisione della Juve. “Chi pagherà una cifra del genere? Non so se riusciranno a liberarsene”, ha concluso il giornalista, lasciando aperti gli spiragli di un affare clamoroso.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Dybala ad un bivio: rinnovo o cessione. I dettagli