Champions League, highlights Barcellona-Bayern Monaco – VIDEO

Il Bayern Monaco travolge 8-2 il Barcellona e si qualifica alle semifinali di Champions League dove incontrerà la vincente di Manchester City-Lione: guarda i gol e la sintesi del match.

Non c’è partita a Lisbona tra Bayern Monaco e Barcellona che viene distrutto e umiliato 8-2. Un risultato impietoso per Messi e compagni che salutano la Champions League nella maniera peggiore possibile dopo il successo agli ottavi contro il Napoli. In semifinale ci vanno meritatamente i campioni di Germania che si prendono gioco degli avversari segnandoli addirittura quattro reti per tempo. Nel primo tempo Muller sblocca il risultato, l’autogol di Alaba pareggia la partita poi Perisic, Gnabry e ancora Muller firmano il 4-1. Lo stesso parziale del secondo tempo aperto da Suarez, seguito dalla reti di Kimmich, Lewandowski e dalla doppietta di Coutinho.

Una partita dominata dall’inizio alla fine sicuramente destinata a creare ulteriore tensione all’interno dello spogliatoio blaugrana già in subbuglio dopo la sconfitta della Liga. La squadra di Setien, condannato all’esonero immediato, affonda e chiude la stagione senza titoli, lasciando strada alla corazzata bavarese che continua la sua inarrestabile corsa. Stasera ha messo in mostra una prova di forza senza precedenti dove è andato a segno tutto il reparto offensivo, confezionando una prova da applausi. Il prossimo ostacolo potrebbe essere un’altra macchina da gol come il Manchester City, domani avversario del Lione, per una vera e propria finale anticipata.

Ti potrebbe anche interessare – Barcellona, Umtiti positivo al coronavirus. Il difensore non è con la squadra

Barcellona-Bayern Monaco, il racconto del match

Messi Barcellona
Lionel Messi (Getty Images)

La sfida più attesa dei quarti di finale di Champions League mantiene le premesse iniziali e regala spettacolo dai primi minuti. Dopo 4′ il Bayern Monaco è già in vantaggio con il gol di Muller che, dopo uno scambio in area con Lewandowski, trafigge di sinistro Ter Stegen e sblocca il risultato. Nemmeno il tempo di esultare e il Barcellona trova il pareggio al 7′ con l’autogol di Alaba che, nel tentativo di anticipare Suarez, interviene malissimo sul cross di Jordi Alba e manda incredibilmente il pallone nella sua porta. I blaugrana sfruttano il regalo e sfiorano l’immediato sorpasso con Suarez, fermato dall’uscita coi piedi di Neuer, e Messi che, mettendo un pallone in area di rigore, colpisce direttamente il palo. Un doppio pericolo per i bavaresi che però aumenta i giri del motore e trovano il nuovo vantaggio con Perisic.

Al 22′ l’ex Inter segna il 2-1 con un sinistro incrociato che, anche grazie a una leggera deviazione, termina in rete. I tedeschi non si accontentano e continuano a spingere sull’acceleratore, andando vicinissimo al 3-1 con Lewandowski, ipnotizzato davanti a Ter Stegen. Non accade lo stesso a Gnabry che al 27′ non perdona e firma il tris dopo un’azione magnifica. Dopo un altro errore insolito del bomber polacco, i campioni di Germania dilagano e trovano addirittura il 4-1 grazie alla zampata vincente di Muller. Doppietta personale per il numero 25 e partita praticamente chiusa dopo il primo tempo, con Messi e compagni a un passo dall’eliminazione.

Per vedere gli highlights di Barcellona-Bayern Monaco – CLICCA QUI

Nel secondo tempo la musica non cambia e, nonostante il Barcellona provi a rientrare in partita, il Bayern Monaco spegne subito le speranze di rimonta. Al 57′ Suarez, dopo una grande finta su Boateng, gira nell’angolino il gol del 4-2 che si rivela soltanto un’illusione per i blaugrana perché al 63′ i bavaresi rispondono con la manita e chiudono la partita. La rete del 5-2 porta la firma di Kimmich, bravo a seguire l’azione e mettere dentro il cioccolatino di Davies, autore di un’azione straripante sulla fascia sinistra. Nel finale si iscrivono alla festa anche Lewandowski e Coutinho (con una doppietta) che rispettivamente negli ultimi dieci minuti arrotondano il risultato su un clamoroso 8-2 sicuramente destinato a restare nella storia di questa competizione.

Leggi anche – LIVE Barcellona-Bayern Monaco diretta risultato tempo reale