Calciomercato Real Madrid, Bale ha deciso il suo futuro

Archiviata l’esperienza in Champions League, in casa Real Madrid si pensa alle operazioni di calciomercato. Gareth Bale, sempre più fuori dai piani di Zinedine Zidane, sembra avere deciso cosa fare nella prossima stagione.

 

Il Real Madrid ha ormai concluso la sua stagione, ma può essere soddisfatto solo a metà. La vittoria della Liga è stata certamente importante, mentre ci si aspettava forse di più in Champions League, dove il cammino si è fermato ai quarti di finale. I “blancos” sono così al lavoro per il calciomercato per poter dare a Zinedine Zidane una rosa che possa permettergli di essere competitivo su entrambi i fronti. Nel gruppo dei campioni di Spagna dovrebbe esserci ancora Gareth Bale: il giocatore negli ultimi mesi non è stato impiegato con continuità e sembrava quindi propenso a valutare un’altra destinazione, ma ora sembra avere cambiato idea.

Il gallese ha un contratto che lo lega alle “merengues” per altre due stagioni, decisamente oneroso per il club, che non disdegnerebbe di cederlo, soprattutto se dovesse arrivare una buona offerta. Lui, però, sembra essere di diverso avviso e non sarebbe intenzionato a lasciare la Spagna, ambiente che lo soddisfa appieno e dove vive ormai da qualche anno.

Zidane Bale
Gareth Bale, sempre meno considerato da Zinedine Zidane (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Mariano Diaz positivo al Covid-19: la decisione del Real Madrid

Bale vuole restare al Real Madrid ma…

Gareth sarebbe disposto a cambiare idea solo se si dovesse verificare una condizione particolare. Secondo quanto riportato da talkSPORT, l’unica destinazione che potrebbe essere gradita al giocatore e alternativa al Real Madrid, sarebbe quella del Tottenham. Si tratta infatti di un ambiente che lui conosce bene, visto che è proprio nelle file degli “Spurs” che ha fatto conoscere tutto il suo talento e la sua duttilità.

I rapporti tra l’esterno difensivo e la sua attuale società (Zidane non lo ha inserito nemmeno tra i convocati in occasione della sfida contro il City) al momento sono tutt’altro che idilliaci. In Spagna quindi un’offerta degli inglesi sarebbe quindi presa in seria considerazione. Una scelta che non può che fare sensazione: i campioni di Spagna lo avevano acquistato nel 2013 per più di 100 milioni di euro, un investimento pienamente ripagato grazie alle reti segnate in ben due finali di Champions e non solo. In pochi anni, però, lo scenario è definitivamente cambiato.

Leggi anche – Real Madrid, caso Bale: si addormenta in panchina durante la partita – Foto