Chris Smalling vuole tornare alla Roma (Foto: Getty Images)
L’Inter non molla Chris Smalling e tratta insistentemente con il Manchester United. Spuntano novità sulla trattativa
L’arrivo di Smalling all’Inter potrebbe non essere più solamente una suggestione. Il difensore del Manchester United piace molto ad Antonio Conte e la dirigenza nerazzurra è in ottimi rapporti con quella dei Red Devils. Dopo i colpi Lukaku, Ashley Young e Sanchez, non si esclude anche un quarto arrivo dall’Inghilterra in direzione Milano. La possibile partenza di Skriniar obbligherebbe la società del presidente Zhang a cercare un sostituto all’altezza e con De Vrij si formerebbe una coppia di centrali di livello assoluto.
Nella stagione appena trascorsa, il difensore inglese ha giocato nella Roma, diventando un titolare inamovibile per Paulo Fonseca. Al suo primo anno in Italia il trentenne ha realizzato 3 gol e servito 2 assist in 37 partite, dimostrando tutte le proprie capacità e conquistando da subito l’affetto e la stima dei tifosi giallorossi. Lo United ha deciso di richiamarlo in squadra ancor prima che i capitolini venissero eliminati dall’Europa League, dando inizio ad una lunghissima trattativa per la cessione.
Potrebbe interessarti anche: Inter-Shakhtar Donetsk, Conte carica: “Nessuna paura, siamo entusiasti”
Ad inserirsi prepotentemente nella corsa per il difensore del Manchester ci ha pensato l’Inter. I nerazzurri insidiano la Roma già da qualche giorno, e hanno avviato i primi contatti con la squadra che milita in Premier. Se da un lato il giocatore sembra ancora molto legato alla capitale, dall’altro resta è ancora più forte il suo desiderio di ritornare in Serie A. La società di Friedkin, a quel punto, passerebbe in secondo piano.
A complicare l’affare per i giallorossi, inoltre, sono le richieste dei Red Devils, che vorrebbero 25 milioni per cedere il calciatore classe ’89. La dirigenza della Roma non è intenzionata a spendere tali cifre e l’operazione sarebbe entrata in una fase di stand-by. L’Inter, quindi, ne approfitterebbe, offrendo la cifra necessaria per acquistare Smalling. Secondo l’Express, inoltre, l’atleta sarebbe disposto a ridursi lo stipendio pur di tornare in Italia, favorendo ulteriormente i nerazzurri, pronti a soddisfare la domanda del Manchester United e a battere la concorrenza.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, Smalling: Conte punta l’ex Roma per la difesa
La rivoluzione dell'Inter passa certamente dalla difesa e questa arriverà grazie al grande investimento in…
Il portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga, attualmente in forza all'Arsenal, può seriamente lasciare i Gunners e…
Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…
Tegola dell'ultima ora per la Juventus. Ecco le ultimissime notizie sullo stop del giocatore che…
Oggetto misterioso della rosa bianconera, Koopmeiners è un punto di domanda per Igor Tudor. Ecco…
Il futuro del marocchino sembra essere sempre più lontano dal Real Madrid. E per lui…