Messi, addio al Barcellona: l’argentino ha deciso, le ultime

Messi può andare via dal Barcellona. L’argentino starebbe parlando con la società blaugrana per la possibile cessione. Il contratto della stella di Rosario lo prevede: l’Inter spera nel colpaccio.

L’eliminazione dalla Champions League, per di più se sopraggiunta con un passivo “rotondo” di otto gol a fronte dei due fatti, potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso in casa Barcellona. Messi, infatti, più di tutti non ha gradito lo spettacolo andato in scena contro il Bayern Monaco: smacco difficile da digerire per la Pulce che, adesso, sul serio riflette sul futuro che potrebbe non essere a tinte blaugrana.

Barcellona, Messi può andar via: l’indiscrezione dalla Spagna

Leonel Messi ha deciso il proprio futuro (Getty Images)
Lionel Messi ha deciso il proprio futuro (Getty Images)

Il campione argentino, infatti, possiede una particolare clausola nel contratto che gli permetterebbe in ogni momento di lasciare il Barcellona: decisione questa che un tempo era considerata imponderabile, ora invece è plausibile. Causa principale: la mancanza di un progetto vincente al Camp Nou e soprattutto una pianificazione poco lungimirante rispetto ai diversi obiettivi da perseguire. Tanto basta all’Inter per sognare il colpaccio, a maggior ragione se Messi avesse chiesto – come riporterebbe il corrispondente di Esporte dalla Spagna Marcelo Bechler – di cambiare aria.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Lazaro lascia i nerazzurri: scelta la destinazione

I nerazzurri ci credono, rinfrancati dal fatto che il padre di Leonel ha preso casa a Milano. L’interesse per l’Italia potrebbe, quindi, diventare anche di natura professionale. Sulla stella di Rosario, però, non c’è soltanto l’Inter. Ma la vera novità è che, dopo tanto tempo, per Messi non c’è più solo il Barcellona.

Leggi anche – Inter, saluto tra Conte e Zhang: torna il sereno dopo le polemiche