Siviglia-Manchester United: dove vederla in diretta tv e streaming gratis

Dove vedere, in diretta tv e streaming, la prima semifinale di Europa League: Siviglia-Manchester United, che si giocherà in gara unica a Colonia

Siviglia e Manchester United, due vincitrici dell’Europa League, si affrontano per un posto in finale nella semifinale in gara unica a Colonia. Gli andalusi hanno dominato il gruppo A con cinque vittorie nelle prime cinque partite, per poi eliminare nelle sfide a eliminazione diretta la Roma e il Wolverhampton Wanderers, sempre in gara secca a Duisburg.

I Red Devils, invece, hanno chiuso in testa il gruppo L con quattro punti di vantaggio sugli olandesi dell’AZ Alkmaar. Hanno poi eliminato nei sedicesimi i belgi del Club Brugge, e negli ottavi gli austriaci del LASK. Dopo le due doppie sfide, concluse con vittorie larghe nei 180 minuti, lo United ha superato il Copenhagen solo 1-0 ai supplementari grazie al rigore di Bruno Fernandes.

“Abbiamo avuto alcuni giorni per prepararci bene, riposarci e allenarci. Non succede spesso di avere sei giorni tra una partita e la seguente, quindi siamo pronti” ha detto in conferenza stampa Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United. “Il nostro piano è fare più gol di loro. Dovremo aggirare il loro pressing, metterci intelligenza e creatività”.

Il tecnico del Siviglia Julen Lopetegui sa che di fronte avrà “il miglior United delle ultime stagioni. Hanno trovato equilibrio e per questo sono imbattuti da gennaio in un campionato come la Premier League. Sono una squadra completa che ci costringerà a dare il massimo”.

Leggi anche – Champions League, semifinali senza Messi e Cristiano Ronaldo: il precedente

Siviglia-Manchester United, dove vedere la semifinale di Europa League

Siviglia-Manchester United, dove vedere la semifinale di Europa League
Siviglia-Manchester United, dove vedere la semifinale di Europa League

Il Manchester United hanno giocato una sola semifinale di Europa League prima di questa, nel 2016-17: hanno eliminato il Celta Vigo (1-0 in trasferta, 1-1 in casa). Decisivo il gol all’andata di Marcus Rashford in Galizia. I Red Devils, che hanno perso solo una delle ultime 22 partite in Europa League in cui hanno registrato 15 clean sheet, hanno passato il turno anche nelle ultime tre semifinali di Champions League. Complessivamente, hanno un bilancio di sette qualificazioni in finale in 15 semifinali nelle competizioni UEFA.

Il Siviglia giocherà la quarta semifinale di Europa League: superato il record di Atlético Madrid, Benfica e Valencia, che ne hanno giocate tre. Nelle precedenti, hanno sempre centrato la finale, finendo per alzare la coppa. Gli andalusi hanno anche conquistato il titolo nelle altre due occasioni in cui hanno centrato la semifinale in Coppa Uefa, nel 2006 e nel 2007.

La sfida di stasera sarà trasmessa in esclusiva in pay-tv su Sky Sport 1 (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport (251). Per gli abbonati, c’è anche la possibilità di seguirla in streaming su Sky Go, la piattaforma che consente di seguire i canali del pacchetto per cui si è sottoscritto l’abbonamento su pc, smart tv e dispositivi mobili. La partita è anche sul servizio online a pagamento di Sky, NowTv.

Leggi anche – Europa League, quarti di finale: poker Shaktar. Ocampos trascina il Siviglia