Boga al Napoli, le dichiarazioni dell’agente fanno sognare gli azzurri

Jeremie Boga resta nel mirino del Napoli e l’agente del calciatore ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno ben sperare i tifosi partenopei 

Proseguono i contatti tra Napoli e Sassuolo per Jeremie Boga. L’attaccante ivoriano piace molto al club del presidente De Laurentiis e questo non è più un segreto. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, ha presentato anche la prima offerta ufficiale ai nero-verdi diverse settimane fa, ma la risposta è stata negativa. Gli azzurri ci hanno dunque riprovato, inserendo una contropartita come Ounas nell’affare, ma il club emiliano non è parso così convinto.

La richiesta per cedere Boga resta sempre la stessa: 40 milioni di euro. Il Sassuolo li vorrebbe cash, tutti al momento, così da permettersi di trovare subito un sostituto valido nella campagna acquisti di settembre. La dirigenza campana sembrerebbe intenzionata a voler spendere di meno, da qui la lunga trattativa con il patron Carlo Rossi. Ad aumentare le chance dei partenopei, però, è stato l’agente del calciatore, intervistato questa mattina dai colleghi di Radio Kiss Kiss Napoli.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Napoli, Boga a un passo: accordo con il Sassuolo

Napoli su Boga, l’agente aumenta le speranze degli azzurri

Boga, più vicino il passaggio al Napoli (Getty Images)
Boga, più vicino il passaggio al Napoli (Getty Images)

E’ il fratello di Jeremie, Daniel, il procuratore dell’esterno d’attacco del Sassuolo. Nel corso del suo intervento radiofonico ha parlato proprio del futuro del classe ’97, aprendo le porte ad un passaggio in azzurro: “Siamo a conoscenza dell’apprezzamento del Napoli, delle lodi di Gattuso e Giuntoli e ne siamo lusingati”. L’agente di Boga ha poi aggiunto: “Non conosce molto bene la città a dire il vero, ma per come gli è stata descritta e per quello che gli è stato raccontato trova molte similitudini con Marsiglia, dove siamo nati”.

Le somiglianze tra i due luoghi potrebbero rappresentare un tassello importante per la scelta futura, così come il calore dei tifosi, come dichiarato da Daniel Boga: “Sono appassionati e legatissimi ai propri colori, quelli di un top club. Ci sono tutti gli ingredienti per divertirsi quando giochi lì”. Infine ha concluso: “Il contratto di Jeremie con il Sassuolo scadrà nel 2022 e nei prossimi giorni dovrò incontrare la dirigenza, ma escludo che parleremo di rinnovo. Aumentano dunque le possibilità di vedere Boga con la maglia azzurra e non resta che attendere l’arrivo di ulteriori novità.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, l’Atletico Madrid punta Allan: l’offerta