Calciomercato Napoli, Maksimovic in uscita: ipotesi scambio con la Roma

Il Napoli non reputa incedibile Maksimovic: il difensore può diventare una contropartita per uno scambio importante con la Roma. 

Da titolare a pedina di scambio. Il futuro di Nikola Maksimovic sembra esser lontano da Napoli. Il difensore serbo, classe 1991, ha disputato 28 partite grazie alle diverse assenze per infortunio di Manolas e Koulibaly. E’ stato tra i protagonisti assoluti della finale in Coppa Italia contro la Juventus, riuscendo ad essere freddo e decisivo dal dischetto. Purtroppo, il tempo con la maglia azzurra sembra esser scaduto. Dalla prossima stagione, Gattuso potrà contare anche su Rrahmani, già acquistato a gennaio, e se il difensore senegalese non dovesse partire, Nikola sarebbe un giocatore di troppo.

Potrebbe interessarti anche >>>  Boga al Napoli, le dichiarazioni dell’agente fanno sognare gli azzurri

Calciomercato Napoli, scambio in vista con la Roma: Under-Maksimovic si può

Rigore Bonaventura
La Penna e Maksimovic (Getty Images)

Il Napoli è interessato all’esterno offensivo della Roma Cengiz Under e per abbassare le pretese del club giallorosso vorrebbe inserire come contropartita Nikola Maksimovic. Da settembre, Fonseca non potrà più far ricorso a Smalling, una delle piacevoli sorprese di quest’annata e un difensore esperto come quello azzurro farebbe molto comodo alla squadra. La società partenopea non ha ancora rinnovato il contratto del suo centrale, in scadenza il 2021, e lo valuta intorno ai 15 milioni di euro.

Giuntoli starebbe già trovando un’alternativa importante e l’indiziato numero uno, secondo quanto affermato da Ciro Venerato a Radio Kiss Kiss, sarebbe Milenkovic della Fiorentina. Più complessa la pista che porta a Gabriel del Lille, poiché nella trattativa si è inserito nelle ultime ore l’Arsenal.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Napoli, l’Atletico Madrid punta Allan: l’offerta