Bayern Monaco-Lione, dove vedere la semifinale in diretta tv e streaming gratis

Champions League, Bayern-Monaco Lione è la riedizione della semifinale del 2010. Dove vedere la partita in diretta tv e streaming. Fischio d’inizio alle 21 all’Estadio José Alvalade di Lisbona

Il Bayern Monaco sfida il Lione, rivelazione della Final Eight, per conquistare la finale della Champions League contro il PSG. All’Estádio José Alvalade di Lisbona va in scena il nono confronto diretto in Europa, il secondo in semifinale dopo il successo dei tedeschi nel 2010. Allora, Arjen Robben decise la sfida d’andata, prima del 3-0 al ritorno a Lione con tripletta di Ivica Olic.

Il Bayern ha vinto tutti gli incontri di questa edizione, con 39 reti segnate per una media di 4,33 gol a incontro, esaltata dall’8-2 contro il Barcellona. La squadra di Garcia sogna la prima finale europea della sua storia.

Il Lione, la squadra francese con più presenze nella manifestazione, ha infatti disputato al massimo due semifinali, quella contro il Bayern e una precedente contro lo Sporting Lisbona in Coppa delle Coppe nella stagione 1963-64, persa solo allo spareggio a Madrid. Se dovesse superare il Bayern, diventerebbe la quinta squadra francese in una finale di Coppa Campioni o Champions League dopo Reims (1956, 1959), St-Étienne (1976), Marsiglia (1991, 1993), Monaco (2004) e Paris Saint-Germain (2020).

Leggi anche – Champions, Barcellona-Bayern Monaco 2-8: epica vittoria bavarese, Messi umiliato

Dove vedere Bayern Monaco-Lione

Dove vedere Bayern Monaco-Lione
Dove vedere Bayern Monaco-Lione

I bavaresi giocheranno invece la dodicesima semifinale tra Coppa Campioni e Champions League della sua storia: solo il Real Madrid (13) ne ha giocate di più. Sarà la terza contro una squadra francese, nell’elenco c’è infatti il successo contro il Saint-Etienne del 1974.

Robert Lewandowski ha ancora almeno una partita per eguagliare il record assoluto di gol in una singola stagione. Gliene mancano tre, infatti, per raggiungere i 17 di Cristiano Ronaldo nell’edizione 2013/14. Il polacco ha segnato 67 reti in Champions in carriera, è il quarto miglior cannoniere di sempre della competizione dietro Cristiano Ronaldo (130 gol), Lionel Messi (115) e Raúl González (71).

La seconda semifinale di Champions League, Bayern Monaco-Lione, con fischio d’inizio alle ore 21, verrà trasmessa in pay-tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203) con la telecronaca di Riccardo Gentile e Massimo Ambrosini. Sarà possibile seguirla anche in chiaro, su Canale 5, con Pierluigi Pardo e Aldo Serena al microfono. Due le possibilità anche di fruizione in streaming. E’ infatti disponibile sulla piattaforma Sky Go, per smartphone, tablet, pc, smart tv, e su Now TV per chi è abbonato al relativo pacchetto o ha acquistato il singolo evento. Il segnale di Canale 5 è ritrasmesso anche in streaming sul sito e sull’app Mediaset Play.

Leggi anche – Champions League, highlights Manchester City-Lione: gol e sintesi – VIDEO