Juventus, Tudor nello staff di Pirlo. Demiral già si allena

Giornata particolarmente felice per Andrea Pirlo che potrà contare subito sulla disponibilità di Demiral, già al centro sportivo della Juventus, e Igor Tudor come suo assistente.

Manca poco al via di una nuova stagione stimolante per i bianconeri. Il primo a cominciare gli allenamenti è stato Demiral. Il difensore, reduce dalla rottura del crociato, ha iniziato la preparazione tre giorni prima rispetto ai suoi compagni e al primo raduno assieme al nuovo allenatore Andrea Pirlo. L’obiettivo del calciatore è quello di sfruttare la probabile assenza di De Ligt e le condizioni non eccellenti di Chiellini.

Potrebbe interessarti anche >>>Chiesa, la Juventus si allontana: il rinnovo con la Fiorentina più di un’ipotesi

Ufficiale: Tudor non è più allenatore dell’Hajduk, sarà l’assistente di Pirlo

Tudor staff Juventus Pirlo
Igor Tudor (GettyImages)

Pirlo può già cominciare a sorridere. Oltre ad un Demiral già pronto mentalmente al nuovo campionato, il tecnico avrà al suo fianco in panchina Igor Tudor. Per questa stagione, l’ex allenatore dell’Udinese è stata la guida dell’Hajduk Spalato, per poco più di 6 mesi. La sua esperienza in Croazia è già terminata.

Il club croato ha anticipato i bianconeri e ha dichiarato tramite un comunicato ufficiale che “Tudor ha deciso di accettare l’offerta della Juventus e raggiungere lo staff tecnico di Pirlo, di cui sarà l’assistente“. Andrea e Igor non sono mai stati compagni di squadra, ma sono due volti importanti della Serie A del primo decennio degli anni 2000. Tra qualche giorno cominceranno un’inedita avventura assieme, manca solo l’ufficialità della Vecchia Signora.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Pogba: proposti 2 attaccanti al Manchester United