Sebastian Giovinco (Foto: Getty Images)
Sebastian Giovinco può tornare in Italia: su di lui ha messo gli occhi il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che sogna la promozione in Serie A.
Sebastian Giovinco, fino a qualche tempo fa uno dei gioielli usciti dal settore giovanile della Juventus, è ormai da tempo lontano dall’Italia, ma potrebbe presto fare ritorno nel nostro Paese. A volere l’attaccante, che si fa apprezzare soprattutto nella velocità nel dribbling, è il Monza, fresco di promozione in Serie B e particolarmente ambizioso. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che guidano il club, non nascondono infatti, di sognare il doppio salto già dalla prossima stagione.
Il giocatore, ora all’Al-Hilal, reduce da 7 gol e 8 assist nell’ultima stagione, ha dimstrato di non avere perso la vena realizzativa, caratteristica che sarebbe certamente importante per il club biancorosso.
Potrebbe interessarti – Monza scatenato sul mercato: sogno Ibrahimovic, con un talento dell’Inter
Al momento Giovinco è impegnato in Arabia Saudita con l’Al Hilal, che sta per terminare il campionato. La sua squadra si trova prima con sei punti di vantaggio sulla seconda, con sole quattro giornate ancoa da giocare in campionato che terminerà il 9 settembre.
Anche al di fuori dall’Italia ha dimostrato di non avere perso i tratti distintivi del suo talento. E’ infatti il primo italiano ed europeo a segnare in tre Champions League in tre confederazioni diverse, un ruolino che conferma come sia riuscito ad ambientarsi anche in realtà diverse dalla nostra. Parma e Sassuolo in passato hanno provato, senza successo, ad acquistarlo; ora è la volta del Monza e chissà che l’ambizione dei biancorossi non possa essere adatta a soddisfare le ambizioni dell’attaccante, sempre in cerca di nuove sfide.
Leggi anche – Monza, Berlusconi festeggia la promozione: “Puntiamo subito alla Serie A”
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …