Alberto Picco, stadio di La Spezia (GettyImages)
La Lega Serie A richiede alcune condizioni per ospitare le partite e lo Spezia dovrà adeguare il suo stadio di casa: previsti i lavori al Picco per aumentare i posti a sedere.
Lo Spezia ha da poche ore raggiunto la storica promozione in Serie A. Neanche il tempo di festeggiare, che la società deve già pensare al futuro immediato. Per la prossima stagione, che comincerà effettivamente tra pochi giorni, i bianconeri rischiano di dover giocare i primi match lontano dallo stadio di casa. Lo stadio comunale Alberto Picco non rispetta le condizioni minime per poter ospitare le gare del massimo campionato italiano.
Potrebbe interessarti anche >>> Spezia in Serie A, al Frosinone non basta la vittoria al Picco
Gli Aquilotti sono la terza squadra ligure della prossima Serie A. Tuttavia, a differenza di Genoa e Sampdoria che condividono il Marassi, lo Spezia utilizzerà come campo di casa il Picco, il quale dovrà subire dei lavori necessari per poter allinearsi alle regole dettate dalla Lega.
Il Comune della città avrebbe già avviato le procedure per cominciare il restyling. Sarà una priorità aumentare i posti disponibili dell’impianto. Stando a quanto riporta l’Ansa, il sindaco Peracchini avrebbe dichiarato che l’obiettivo primario è “Adeguare nel più breve tempo possibile lo stadio e consentire i tifosi di seguire la squadra con la passione, quando sarà possibile“. Entro il 24 agosto, lo Spezia dovrà indicare il campo di casa in cui andrà a giocare.
Potrebbe interessarti anche >>> Parma, D’Aversa verso l’addio: chi può sostituirlo in panchina
Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…
Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…
I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…