Calciomercato Juve, Ramsey in uscita: due proposte dalla Premier

La Juventus potrebbe rispedire Aaron Ramsey in Premier League, dove non mancano le offerte ma c’è un ostacolo che al momento blocca possibili trattative.

Aaron Ramsey potrebbe già lasciare la Juventus. Dopo una stagione molto deludente a livello personale (poche presenze da titolare e appena 4 gol totali), i bianconeri non lo considerano incedibile. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, non mancano le offerte di mercato per il centrocampista gallese soprattutto in Premier League. Le squadre più interessate all’ex Arsenal sarebbero Crystal Palace e West Ham, pronti a mettere sul tavolo la loro offerta. In qualsiasi caso la sua cessione rappresenterebbe un’ottima plusvalenza per i campioni d’Italia, considerando l’arrivo a costo zero della scorsa estate.

Ti potrebbe anche interessare – Juve, Higuain vuole buonuscita: le opzioni per l’attaccante

Juventus, Ramsey è sul mercato: può tornare in Inghilterra

Ramsey Premier League
Ramsey Juventus (Getty Images)

La Juventus è aperta a valutare ogni proposta per Ramsey, anche se l’esito dipenderà dallo stesso giocatore, sotto contratto fino al 2023 a 7 milioni di euro netti a stagione. E’ proprio l’ingaggio lo scoglio principale per questo tipo di operazione, nonostante le grandi disponibilità economiche dei club inglesi. Il Crystal Palace e il West Ham però non sono squadre di prima fascia e difficilmente, oltre ai 25 milioni richiesti per il cartellino, sarebbero disposti anche a garantire cifre così alte al classe ’90 gallese.

La soluzione più realistica per favorire un ritorno in Inghilterra sarebbe un taglio dello stipendio o una chiamata da squadre più importanti. Di sicuro non il Tottenham a cui l’ex Arsenal, rispettando la grande rivalità tra Spurs e Gunners, non darà mai disponibilità. Il mercato è lungo, nelle prossime settimane potrebbero presentarsi altre opportunità che i bianconeri non potranno farsi sfuggire se vogliono sistemare i conti e cambiare volto alla nuova creatura di Andrea Pirlo.

Leggi anche – Messi, la Juventus ci prova: l’indiscrezione dalla Spagna, “duello” con l’Inter