Juventus%2C+Pirlo+chiama+Nesta%3A+il+ruolo+per+il+campione+del+mondo+ex+Milan
calciotodayit
/2020/08/22/juventus-pirlo-chiama-nesta-ruolo-pronto-per-il-campione-del-mondo/amp/
Serie A

Juventus, Pirlo chiama Nesta: il ruolo per il campione del mondo ex Milan

Andrea Pirlo sta definendo il suo staff alla Juventus. Dopo Tudor, vorrebbe convincere anche il difensore con cui ha vinto il Mondiale nel 2006

Dopo la sconfitta nella finale dei playoff di Serie B, è in dubbio la conferma di Alessandro Nesta sulla panchina del Frosinone. Ma dalla guida dei ciociari, sconfitti nella partita decisiva della stagione dallo Spezia che ha festeggiato una promozione storica, il difensore campione del mondo nel 2006 potrebbe approdare su quella più ambita d’Italia. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, Andrea Pirlo avrebbe pensato a lui come suo vice per formare un tandem certamente affascinante alla Juve.

Il primo contatto sarebbe arrivato già prima dei playoff, ma in quel momento Nesta aveva altre priorità. Ha preso tempo, scrive il quotidiano, rimandando ogni decisione alla fine della stagione. Il finale amaro comporta inevitabili riflessioni. E’ il tempo delle decisioni, delle scelte, dei pensieri. Il difensore che ha diviso la sua carriera fra Lazio e Milan potrebbe dunque arrivare alla Juve, che ha solo sfiorato nelle sue stagioni da calciatore.

Leggi anche – Juventus, Tudor nello staff di Pirlo. Demiral già si allena

Juventus, Pirlo vuole il tandem con Nesta

Juventus, Pirlo vuole il tandem con Nesta

Era l’estate del 2002, quella del doloroso addio alla Lazio. Prima della fine del campionato, Nesta sembrava destinato alla Juventus, ma ha detto di aver rifiutato perché non avrebbe voluto lasciare la Lazio. Tuttavia, Cragnotti ha dovuto cederlo in un momento difficile e all’ultimo giorno di mercato si completò l’operazione che lo portò al Milan. In rossonero ha detto di aver vissuto anni splendidi. Si è trovato benissimo e qui ha conosciuto Andrea Pirlo.

Hanno condiviso insieme nove stagioni, dal 2002 al 2011, hanno vinto due scudetti, due Champions League, due Supercoppe UEFA, un Mondiale per club (solo per citare i trofei internazionale). Sono diventati campioni del mondo insieme e potrebbero tornare a condividere una parte di strada decisiva per entrambi.

Leggi anche – Spezia in Serie A, al Frosinone non basta la vittoria al Picco

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

1 giorno ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

3 mesi ago