Calciomercato Juve, Kean può tornare: la possibile richiesta all’Everton

La Juventus sta pensando al clamoroso ritorno di Moise Kean, che potrebbe lasciare l’Everton dopo una stagione complicata a livello personale.

L’attacco della Juventus potrebbe riaccogliere una vecchia conoscenza. Come riportato da “Tuttosport” i bianconeri, parallelamente al sostituto di Higuain, hanno iniziato la ricerca per un altro centravanti. Tra i possibili obiettivi spunta anche il nome di Moise Kean, ceduto soltanto l’anno scorso all’Everton. Alla prima stagione in Premier League il classe 2000 non ha lasciato il segno, incontrando anche  alcuni problemi extra-campo. Nemmeno l’arrivo di Ancelotti in panchina, nonostante le prime partite da titolare, ha cambiato la situazione.

I campioni d’Italia ci stanno facendo un pensiero e non è escluso che possano richiamarlo alla base. Al momento è soltanto una delle tante idee di mercato e in ogni caso bisognerà valutare la disponibilità dei Toffees, che sicuramente non vorranno sprecare un investimento da circa 30 milioni di euro. L’impatto con il calcio inglese non è stato positivo, ma Kean è ancora giovanissimo e può benissimo riscattarsi.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Locatelli prima scelta a centrocampo: pronta l’offerta al Sassuolo

Juventus, idea Kean: possibile prestito dall’Everton

Kean Juventus
Moise Kean (Getty Images)

La strategia della Juventus sarebbe quella di provare a prendere Moise Kean in prestito. Una soluzione per aggirare l’elevato costo del cartellino e garantirsi comunque le sue prestazioni, aumentando le scelte in attacco di Andrea Pirlo. L’ex gioiello bianconero partirebbe come quarto attaccante, dietro a Cristiano Ronaldo, Dybala (nel caso restassero entrambi) e il futuro bomber titolare. Un suo ritorno potrebbe  tornare utile anche in Champions League, dove sarebbe inserito nella lista B, quella dei giovani cresciuti nel vivaio, liberando un posto in quella principale. Un aspetto sicuramente positivo in una stagione ristretta e fitta di impegni, dove ci sarà bisogno di molti ricambi, soprattutto in avanti, per non ricadere nella stesso errore dell’ultima stagione.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Dybala in uscita: futuro legato a…Messi