Ante Rebic (Getty Images)
Il Milan sta provando ad acquistare definitivamente il cartellino di Ante Rebic, in prestito biennale dall’Eintracht Francoforte: c’è già l’accordo economico sul contratto.
Il mercato del Milan non è focalizzato soltanto sul rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. In parallelo i dirigenti rossoneri stanno portando avanti altre operazioni, come quella riguardante Ante Rebic. Come scrive “Tuttosport”, l’intenzione è acquistare l’intero cartellino dell’attaccante croato, arrivato in prestito biennale dall’Eintracht Francoforte che in cambio ha ricevuto Andrè Silva con la stessa formula. Entrambi i club sono soddisfatti della prima stagione dei loro attaccanti e vorrebbero trattenerli più a lungo. Una soluzione che dovrà per forze di cose arrivare attraverso una nuova trattativa, attesa nelle prossime settimane.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, Brahim Diaz nuovo obiettivo: il piano dei rossoneri
Nel frattempo il Milan ha già iniziato a incontrare più volte l’agente di Rebic, Fali Ramadani, per trovare un accordo economico sull’eventuale prossimo contratto. L’ultimo summit, forse quello decisivo, è andato in scena nella giornata di ieri e dalle prime indiscrezioni sarebbe andato molto bene. Ci sarebbe l’intesa di massima, adesso bisognerà andare a negoziare con i tedeschi. La missione sarà affidata allo stesso Ramadani che volerà in Germania per sondare il terreno e assicurarsi la permanenza in rossonero.
Sul tavolo ci sarebbero due opzioni possibili: l’acquisto definitivo a partire dalla prossima stagione o un accordo preliminare che scatterebbe dopo la fine del prestito. Entrambe le strade sono percorribili e non cambierebbero il piano dei rossoneri, che vogliono a tutti i costi trattenere il loro attaccante. Nelle scorse settimane l’operazione appariva in salita per il coinvolgimento anche dalla Fiorentina, che avrebbe diritto al 50% della cifra incassata dall’Eintracht Francoforte. Un ostacolo che alla fine non dovrebbe rappresentare un grande problema, considerando la volontà dei club e dei giocatori di chiudere questo affare.
Leggi anche – Bonaventura, dove finirà dopo l’addio al Milan? Due club su di lui
La Svezia-Francia mette alla prova le tattiche dei Bleus, con Thuram in stand-by e Saliba…
L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…
Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…
Il gigante cinese delle batterie, Rept Battero, sigla un accordo globale con l'Inter, puntando a…
L'allenatore della Costa d'Avorio, Emerse Faé, si trova di fronte a una decisione cruciale: schierare…
In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…