Messi via dal Barcellona, le conseguenze per PES 2021

Il possibile addio di Messi al Barcellona potrebbe costringere la Konami a rivedere la copertina di eFootball PES in cui compare con Cristiano Ronaldo

Quando Leo Messi ha chiesto via fax al Barcellona la rescissione anticipata del contratto a costo zero, ha scatenato un terremoto in Europa. Si sono messe in fila il Manchester City di Guardiola, il PSG, l’Inter. Poi ci sono le suggestioni di un ritorno a Rosario, dove è nato, al Newell’s Old Boys, o di un passaggio negli USA. Dall’Argentina l’emittente Tyc Sports, rilancia la notizia che si presenterà comunque agli allenamenti per evitare sanzioni.

I tifosi a Barcellona chiedono le dimissioni del presidente Josep Bartomeu. Contro l’attuale presidente, uno dei candidati alla successione, Jordi Farré, ha presentato una mozione di censura.

Il possibile addio dell’argentino al Barcellona avrebbe, oltre alle conseguenze ovvie e immaginabili, un effetto collaterale ulteriore, che riguarda il mondo dei videogiochi.

Leggi anche – Messi via dal Barcellona, la posizione del club: “Resta qui”

Messi via dal Barcellona? Che succede a PES 2021

Messi al Barcellona, che succede a PES 2021
La Pulce può lasciare il Barcellona, che succede a PES 2021

Il 24 agosto, infatti, Konami ha presentato ufficialmente la copertina della prossima edizione di eFootball PES, un titolo che non ha bisogno di troppe presentazioni. Spiccano Cristiano Ronaldo con la maglia della Juve e Messi con quella del Barcellona.

La casa giapponese a questo punto potrebbe decidere di ritoccare solo la parte della copertina con Messi, magari sostituendolo con un altro calciatore del Barcellona che potrebbe diventare ambasciatore del titolo negli anni a venire.

Oppure attendere l’esito definitivo della storia ed eventualmente cambiare soltanto la maglia di Messi. A patto naturalmente che, se davvero dovesse lasciare il Barcellona, scelga una squadra di cui i produttori possiedano la licenza per l’utilizzo del logo e della divisa.

Leggi anche – Messi al Manchester City, la possibile offerta: contatto con Guardiola