Weston McKennie (Getty Images)
La Juventus, acquistando McKennie dallo Schalke 04, occupa il secondo e ultimo slot per i giocatori extracomunitari escludendo l’arrivo di altri obiettivi.
Ieri a sorpresa la Juventus ha messo a segno il terzo colpo di mercato, il primo dall’annuncio di Andrea Pirlo. Nelle prossime ore Weston McKennie svolgerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto con i campioni d’Italia. L’acquisto del centrocampista dello Schalke 04 però preclude l’arrivo di altri obiettivi. Il suo status da extracomunitario infatti occupa il secondo e ultimo slot a disposizione dei bianconeri che avevano già riempito il primo con l’arrivo di Arthur dal Barcellona, scambiato con Pjanic.
Ti potrebbe anche interessare – Juventus, preso Mckennie dallo Schalke: formula e dettagli sull’affare
Dall’ufficialità dell’americano McKennie, la Juventus chiude per esempio le porte a Raul Jimenez, individuato come possibile nuovo centravanti, ma rimane in corso per Dzeko. Entrambi sono extracomunitari, ma la regola vale soltanto per i giocatori provenienti dall’estero. In questa sessione estiva, che partirà ufficialmente dal 1 settembre, i bianconeri non potranno più fare acquisti di questo tipo fuori dall’Italia mentre saranno liberi di farlo in Serie A.
Un fattore da non sottovalutare che conferma scelte chiare e precise da parte della società sin dalle prime settimane di mercato. Non c’è tempo per pensare a lungo termine, la stagione sta per iniziare e Pirlo vuole avere la rosa completa nel minor tempo possibile. L’emergenza era sistemare il centrocampo e gli ultimi due rinforzi, seppur extra UE, hanno risolto il problema.
Leggi anche – Calciomercato, idea Higuain per la Fiorentina: la richiesta della Juventus
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…