Milan, Ibrahimovic rinnoverà: firma in arrivo e annuncio imminente

Zlatan Ibrahimovic, nonostante la smentita social di Mino Raiola, firmerà presto il rinnovo di contratto con il Milan: nel week-end è atteso in città.

I tifosi del Milan possono stare tranquilli: Zlatan Ibrahimovic non ha cambiato idea e indosserà ancora la maglia rossonera. Ieri il duro tweet di Mino Raiola, che marchiava come “fake news” la notizia di una fumata bianca, non cambierà l’esito di questa trattativa. Il suo messaggio, forse sbagliato nella forma, si riferiva unicamente alla mancata firma dell’attaccante svedese che arriverà ufficialmente tra qualche giorno. La sostanza è la stessa, Ibra ha accettato l’ultima offerta della società e presto rinnoverà il contratto per un’altra stagione.

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, l’incontro formale in sede andrà in scena nel week-end (al massimo lunedì) quando il giocatore è atteso a Milano. Al momento Ibrahimovic si trova ancora in Svezia, dove sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza insieme alla sua famiglia. Una settimana supplementare di ferie rispetto ai suoi compagni che hanno già iniziato il raduno agli ordini di Stefano Pioli, risultato decisivo per la permanenza dello svedese.

Ti potrebbe anche interessare – Milan-Ibrahimovic, accordo trovato: cifre e dettagli del rinnovo di contratto

Ibrahimovic resterà al Milan: atteso nei prossimi giorni in città

Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Il conto alla rovescia è già cominciato, ormai il rinnovo di Ibrahimovic è soltanto questione di giorni o addirittura di ore. Il Milan ha definitivamente raggiunto l’accordo economico con il classe ’81 svedese che percepirà 6,5 milioni di euro netti, più un sostanzioso bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Alla fine le ultime sensazioni sono state confermate: le parti hanno colmato la distanza trovandosi a metà strada tra l’offerta rossonera (6 milioni) e la richiesta del giocatore (7 milioni). Quest’ultimo diventerà il giocatore più pagato della rosa e comunque, se raggiungesse gli obiettivi di squadra, guadagnerebbe la cifra desiderata. Dopo una trattativa a oltranza, si è finalmente arrivati al traguardo per la felicità di tutti.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Pezzella: incontro con l’agente, trattativa possibile