Calciomercato Juve: Kean può tornare, ipotesi di scambio con l’Everton

La Juventus starebbe pensando ad un’operazione di scambio per riportare Kean in bianconero: Ramsey è il profilo scelto per far parte della trattativa con l’Everton.

Appena un anno in Premier League, per Moise Kean si prospetta aria di cambiamento. L’attaccante classe 2000 ha accumulato 33 presenze, ma quasi tutte da subentrante. Pochissimi i gol registrati in Inghilterra: solo 2. Un bilancio negativo per l’Everton, che la scorsa estate investì 27,5 milioni di euro. Dunque, Moise risulta essere cedibile e la Juventus sarebbe pronta a riaccoglierlo a braccia aperte.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, accordo con Dzeko. Suarez l’alternativa

Juventus, il ritorno del guerriero Kean: possibile scambio con Ramsey

Juventus, Ramsey ancora in bilico: i possibili sostituti se dovesse partire a giugno
Juventus, Ramsey (GettyImages)

I bianconeri sarebbero interessati al loro ex attaccante, ma i Toffees non faranno sconti. Quindi, l’unica soluzione per riportarlo a Torino sarà quella di offrire una contropartita. Secondo Tuttosport, al manager dell’Everton Carlo Ancelotti interesserebbe Aaron Ramsey, il quale potrebbe entrare nell’operazione di scambio con Moise Kean. Un’altra concreta possibilità per riportare Kean in Serie A impiegherebbe la formula di prestito biennale con diritto di riscatto.

L’ingaggio del centrocampista gallese è elevato: guadagna circa 8 milioni l’anno. La Juventus sarebbe disposta a metterlo sul mercato o ad inserirlo come contropartita per la giovane seconda punta. Le prestazioni di Aaron non sono state costanti e non hanno rispettato le aspettative. Per questo motivo, il suo ritorno in Premier League appare scontato.

Potrebbe interessarti anche >>> Messi, l’ex agente spiazza Inter e Juve: le dichiarazioni sul futuro