David Silva (GettyImages)
David Silva ha effettuato i tamponi ed è risultato positivo al Coronavirus: la Real Sociedad ha comunicato che il neo acquisto sta bene ed è stato isolato.
Ha scelto la Spagna per questioni di famiglia, tornare a giocare nella Liga con la camiseta della Real Sociedad, invece David Silva dovrà attendere. Questa mattina ha effettuato il secondo tampone e la società ha reso noto che el Mago è risultato positivo al test PCR svolto presso il Policlinico di Gipuzkoa. Questo è il secondo test che il neo acquisto dei baschi ha effettuato nelle ultime 72 ore, il primo dei quali venerdì a Las Palmas de Gran Canaria, risultato negativo. Il campione spagnolo ha viaggiato ieri su un volo regolare per Bilbao ed è arrivato a San Sebastián di notte.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Sassuolo, colpo dalla Liga. E’ fatta per Schiappacasse
Durante queste prime ore a San Sebastián David Silva non ha avuto occasione di andare a Zubieta e di salutare i suoi nuovi colleghi. Ha solo preso parte alla sua presentazione come nuovo calciatore del Real Sociedad. Durante la conferenza ha annunciato di aver accettato l’offerta del club in tempi rapidi e ha dribblato, come sa fare bene anche in campo, la domanda sulle modalità in cui sono avvenuti i contatti e l’operazione.
Inizia in salita la sua nuova esperienza in Spagna. Silva dovrà restare giorni senza allenarsi con i nuovi compagni, e ha scoperto la sua positività proprio poco prima che venisse ufficializzato il calendario della Liga. La prima partita della Real Sociedad sarà in trasferta contro il Valladolid, tra 2 settimane. Il giocatore è già stato isolato dal club ed è sempre stato asintomatico. Il caso è stato comunicato alle autorità sanitarie competenti.
Potrebbe interessarti anche >>> David Silva, il padre risponde a Tare: il retroscena sulla trattativa con la Lazio
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…