primo piano

Juventus, Pirlo chiama Milik: De Laurentiis infuriato. Il retroscena

Andrea Pirlo, neo allenatore della Juventus, avrebbe chiamato Arkadiusz Milik, facendo infuriare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. L’attaccante polacco è ad un passo dalla Roma, ma i bianconeri restano in corsa 

Screzi tra Juventus e Napoli, gli ennesimi di una lunga rivalità che da anni infiamma i tifosi. A riportare le indiscrezione è il Corriere dello Sport e questa volta il tema centrale è il calciomercato. Tre i protagonisti principali: Andrea Pirlo, Akradiusz Milik e Aurelio De Laurentiis, autori di un episodio che sarebbe avvenuto negli scorsi giorni.

Il filo conduttore è il futuro di Milik, in uscita dal Napoli e nel mirino della Juventus fino a poche settimane fa. Dopo i primi contatti e un accordo con il giocatore, mancava solamente il via libera degli azzurri, che però non sono mai stati convinti dall’offerta bianconera. A subentrare nella trama, intrecciando la storia, è la Roma. I giallorossi, infatti, potrebbero far partire Edin Dzeko proprio in direzione Juve, puntando sul polacco per sostituirlo.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juve, Higuain verso la MLS: contatti con l’Inter Miami

Milik chiamato da Pirlo, De Laurentiis si infuria: i dettagli

De Laurentiis furioso per la chiamata tra Pirlo e Milik (Getty Images)

La trattativa tra Napoli e Roma sembra ormai vicinissima alla conclusione, con i capitolini che inseriranno Under e Riccardi come contropartite e aggiungeranno anche 15 o 20 milioni per chiudere il colpo. Questione di giorni e poi la sceneggiatura della trattativa avrebbe avuto la sua conclusione più lineare, ma Aurelio De Laurentiis, che di cinema è un esperto, lo sa: il colpo di scena è sempre dietro l’angolo.

Stando a quanto riferito questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport, il neo allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, avrebbe chiamato personalmente Milik, chiedendogli di prendere tempo. I bianconeri, probabilmente, stanno attendendo risposte per Dzeko e Suarez, prima di tentare l’affondo definitivo per l’ex Ajax. La Vecchia Signora vuole tenere tutte le porte aperte, ma il patron De Laurentiis non avrebbe per nulla gradito la telefonata, tanto da infuriarsi subito dopo averne appreso la notizia.

Il presidente degli azzurri ha atteso fin troppo tempo la giusta proposta bianconera e adesso non è intenzionato a cedere Milik se non alla Roma. Nel caso in cui il centravanti rifiutasse la destinazione, sarebbe persino pronto a tenerlo in tribuna per tutto l’anno. Si dovrà attendere ancora un ultimo capitolo prima della definitiva conclusione, con il valzer di attaccanti che terminerà nei prossimi giorni.

Leggi anche -> Calciomercato Roma, Milik si avvicina: le contropartite per il Napoli

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago