Calciomercato Juve, Suarez vuole solo i bianconeri: le mosse di Paratici

Calciomercato Juve. La dirigenza bianconera è alla ricerca di un attaccante che possa sostituire Gonzalo Higuain che non rimarrà a Torino (a confermarlo è stato lo stesso Andrea Pirlo). Per questo si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono il ‘Pistolero’ del Barcellona, Luis Suarez, in Italia. Paratici sta studiando anche il ‘Piano B’: si chiama Edin Dzeko, in forza alla Roma.

Ronald Koeman ha deciso che nel suo Barcellona non c’è più posto per Luis Suarez. Il centravanti della nazionale uruguaiana è pronto a lasciare, così, la Spagna dopo sei anni e quasi 200 reti. Oltre a lui verranno fatti fuori Arturo Vidal, Ivan Rakitic, Samuel Umtiti e Gerard Piquè. Senza dimenticare Lionel Messi che vuole lasciare la maglia blaugrana.

Ed è per questo che la Juventus non vuole farsi trovare impreparata e sta facendo di tutto per accontentare il suo nuovo tecnico. Luis Suarez spinge per arrivare a Torino, Paratici ci sta pensando seriamente. Anche perché i bianconeri hanno una certa urgenza di trovare un attaccante che prenda il posto dell’argentino Gonzalo Higuain.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mckennie alla Juventus è ufficiale: formula e dettagli trasferimento

Calciomercato Juve. Dzeko diventa l’alternativa?

Edin Dzeko, è il 'Piano B' per la Juventus? (Getty Images)
Edin Dzeko, è il ‘Piano B’ per la Juventus? (Getty Images)

La dirigenza bianconera sta studiando tutte le possibili alternative. Anche se non è mai tramontata l’idea di arrivare alla punta bosniaca della Roma, Edin Dzeko. Quest’ultimo potrebbe sì lasciare la Roma dopo cinque stagioni, ma non è detto che possa trasferirsi alla Juventus.

Infatti sulle sue tracce, già dallo scorso anno, c’è l’Inter di Antonio Conte che lo vorrebbe come riserva ideale di Romelu Lukaku. Il tutto dipenderà dalla situazione Suarez con il Barcellona. Se la punta blaugrana dovesse ottenere la rescissione consensuale con il club, allora Agnelli gli darà la carica.

LEGGI ANCHE >>> Messi alla Juventus, l’autorevole indiscrezione dalla Francia: contatto con il padre