Mckennie alla Juventus è ufficiale: formula e dettagli trasferimento

McKennie alla Juventus. Poco fa i bianconeri, sul proprio sito, hanno ufficializzato l’acquisto del giovane centrocampista statunitense. Arriva in prestito con diritto di riscatto dallo Schalke 04 fissato a 4,5 milioni di euro.

Buone notizie per i tifosi bianconeri: Weston Mckennie è ufficialmente un calciatore della Juventus. Il classe 1998 arriva alla corte di Andrea Pirlo in prestito oneroso dai tedeschi dello Schalke 04 con un indennizzo che si avvicina ai 4,5 milioni di euro.

Centrocampista tuttofare, è cresciuto in America nelle giovanili del Dallas per poi passare, all’età di diciotto anni, a quelle dello Schalke 04. Con i tedeschi esordirà anche in prima squadra. Totalizzerà, in totale, 75 presenze realizzando anche quattro reti. All’occorrenza può essere utilizzato anche come difensore centrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, accordo con Dzeko. Suarez l’alternativa

Mckennie alla Juventus, il comunicato del club

Weston Mckennie (Getty Images)

Questo il comunicato del club sul proprio sito internet: “C’è l’obbligo, da parte della società, di acquistare a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocane giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi entro la stagione 2020-2021.

Questo accordo prevede, inoltre, la facoltà da parte della Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni di Mckennie anche se determinati obiettivi non dovessero essere raggiunti.  Per l’acquisto definitivo parliamo di una cifra che si aggira intorno ai 18,5 milioni di euro pagabili in tre esercizi che può essere aumentato per una cifra non superiore ai 7 milioni di euro al raggiungimento di altri obiettivi sportivi“.

LEGGI ANCHE >>> Messi alla Juventus, l’autorevole indiscrezione dalla Francia: contatto con il padre