L’attesa è finita! Domani alle ore 12.00 finalmente sarà svelato il nuovo calendario della Serie A 2020/2021, potrete seguire la DIRETTA LIVE su www.calciotoday.it
Si parte il 20 settembre, si finirà il 23 maggio. La Coppa Italia invece a gennaio. La Lega di A quest’oggi attraverso il proprio sito ufficiale ha reso noto i criteri di compilazione delle giornate. Al primo punto è stato specificato come nella costruzione delle sequenze di incontri in casa e in trasferta si terrà conto delle seguenti indicazioni:
LEGGI ANCHE – Serie A, sorteggio calendario campionato: la nuova data dell’evento
Tre soste per gli impegni della Nazionale del ct Roberto Mancini, il 1 ottobre, 15 novembre e 28 marzo. Invece saranno sei i turni infrasettimanali: 16 e 23 dicembre, il 6 gennaio 2021, successivamente, il 3 febbraio, il 21 aprile e infine il 12 maggio.
Per quello che riguarda i derby di Genova, Milano, Roma e Torino non sono possibili né alla prima né all’ultima giornata, né nei turni infrasettimanali feriali e si effettuano in giornate diverse fra loro. Inoltre, fa notare la Lega Calcio, nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2018/2019 o 2019/2020. Nell’ultima giornata non possono invece incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei Campionati 2018/2019 o 2019/2020.
Per quanto riguarda le Coppe Europee è stato deciso quanto segue: Le Società partecipanti alla Champions League (Atalanta, Inter, Juventus e Lazio) non incontrano le Società partecipanti alla Europa League, ovvero, (Napoli, Milan e Roma) nelle giornate poste tra un turno di Europa League e un turno successivo della Champions. Infine in vista dell’Europeo 2021 spostato dalla passata stagione a questa a causa della pandemia da Coronavirus è stato stabilito che Lazio e Roma non avendo a disposizione lo Stadio Olimpico a partire dal 18 maggio 2021, in vista della gara inaugurale di Euro2020, dovranno disputare entrambe in trasferta la 19ª di ritorno e per questo giocheranno entrambe in casa alla 19ª di andata.
LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo fuori dalla top 10 dei giocatori più cari: la classifica
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …
L'Inter ha iniziato già a guardarsi intorno e a valutare nuovi innesti che possano migliorare…
Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…