Gareth+Bale%2C+l%26%238217%3Baccusa+al+Real+Madrid%3A+%26%238220%3BNon+mi+fanno+andare+via%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/09/02/bale-accusa-real-madrid-non-mi-fanno-andare-via/amp/
Calcio Estero

Gareth Bale, l’accusa al Real Madrid: “Non mi fanno andare via”

In un’intervista a Sky Sports, Gareth Bale ha accusato il Real Madrid di star facendo di tutto per bloccare il suo trasferimento

Gareth Bale ha lanciato accuse pesanti contro il Real Madrid. “Stanno bloccando il mio trasferimento, non mi fanno andar via dal Bernabeu” ha detto a Sky Sports il gallese che ha un contratto fino al 2022 ma nelle ultime 12 partite del Real Madrid dopo il lockdown ha giocato appena 48 minuti.

La contrapposizione ha assunto toni duri. Zidane l’ha accusato di non aver voluto scendere in campo contro il Manchester City in Champions League, Bale ha insistito sul presunto boicottaggio del suo trasferimento. Ha tirato in ballo anche la trattativa che sembrava ormai andata a buon fine nel 2019 con i cinesi del Jiangsu Suning, di proprietà dello stesso gruppo che ha acquisito l’Inter. Il Jiangsu gli aveva promesso un contratto regale da 22 milioni di euro all’anno. “Il Real deve spiegare perché ha bloccato tutto all’ultimo secondo” ha detto.

Leggi anche – Calciomercato Real Madrid, Bale ha deciso il suo futuro

Gareth Bale, le accuse al Real Madrid

Gareth Bale, le accuse al Real Madrid

“Ero molto soddisfatto per quel progetto ma alla fine non si è materializzato. Anche altre volte ci sono state trattative ma il club non ha approvato il trasferimento. Dipende da loro, tutto quello che posso fare è continuare a fare quel che faccio. Di sicuro stanno rendendo le cose difficili ha detto.

Peraltro Bale ha alzato il livello dello scontro mostrando il suo disinteresse nelle ultime settimane. In un’occasione ha anche finto di dormire sui seggiolini delle tribune vuote. “Voglio ancora giocare a calcio, sono ancora motivato” ha detto. “Ho ancora 31 anni, mi sento in ottima forma” ha aggiunto l’esterno convocato dal ct Ryan Giggs per la prima partita in Nations League del Galles impegnato a Helsinki contro la Finlandia.

“Ogni volta che torno in nazionale, mi sento felice” ha detto. “Qui mi sento apprezzato. Quello che succede a Madrid, rimane a Madrid e non mi condiziona”.

Leggi anche – Real Madrid, caso Bale: si addormenta in panchina durante la partita – Foto

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

6 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

13 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

15 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

18 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

2 giorni ago