Berlusconi+positivo+al+Coronavirus.+Il+prof+Zangrillo%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+asintomatico%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/09/02/berlusconi-positivo-coronavirus-asintomatico/amp/
primo piano

Berlusconi positivo al Coronavirus. Il prof Zangrillo: “E’ asintomatico”

Non solo le voci sulla sua famiglia, ora è ufficiale: il presidente di Forza Italia e del Monza Calcio, Silvio Berlusconi è positivo al Coronavirus.

Fonti dello staff dell’ex Presidente del Consiglio e del Milan in una nota hanno ufficializzato come Berlusconi si sia sottoposto a un nuovo controllo in via precauzionale dopo quello dei giorni scorsi che ha dato l’ultimo risultato: ovvero, che è positivo al Sars Cov-2. Come da protocollo sarà chiamato ad osservare il periodo di isolamento previsto in questi casi, che trascorrerà nella sua villa in Brianza.

Lo staff di Berlusconi in una nota per la stampa precisa: “Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social” conclude

LEGGI ANCHE – Milan, carica Maldini: “L’obiettivo è tornare in Champions” e su Ibra…

Berlusconi positivo al Coronavirus

Berlusconi asintomatico

In base a quanto trapela dall’entourage e confermato sopratutto dal suo medico personale il Professor Alberto Zangrillo, l’ex presidente rossonero risulta essere asintomatico e sarebbe in buona salute. Berlusconi ha passato gran parte delle sue vacanze estive con la famiglia in Sardegna a Villa Certosa, nelle scorse settimane alcuni familiari sarebbero risultati positivi al tampone, notizia mai confermata ufficialmente, così anche per questo motivo il numero uno del Monza si sarebbe allontanato dall’isola  salvaguardando la salute.

La visita di Briatore

Inoltre in estate verso la metà di agosto l’ex Premier aveva ricevuto la visita di Flavio Briatore, amico e proprietario del Billionaire, anche lui colpito dal Covid 19 e ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, chiuso anzitempo il noto locale della movida estiva nel nord dell’isola. Non è ancora chiaro chi tra i suoi contatti, persone e amici incontrati, possa aver trasmesso il contagio a Berlusconi.

L’abbraccio della politica

Intanto sottolineata in rete la forte vicinanza di Forza Italia che si stringe attorno al suo leader.
Via social il messaggio del vicepresidente Antonio Tajani.

Messaggi di appoggio e pronta guarigione dal mondo politico, per prima la coalizione di centrodestra, da Salvini a Meloni. Ma anche gli avversari sul campo, da Renzi a Di Maio. 

LEGGI ANCHE – Milan-Novara, dove vederla in diretta tv e streaming gratis

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

4 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago