Paulo Fonseca (GettyImages)
Paulo Fonseca è un po’ preoccupato per l’inizio di campionato della Roma, visto che le prime due partite sorteggiate nel calendario della Serie A saranno contro l’Hellas e la Juventus.
La stagione della nuova proprietà giallorossa comincia in salita. Dan Friedkin, il presidente che ha preso il posto di James Pallotta, ha dovuto prima fare i conti con i tanti casi positivi nella rosa. Addirittura, la Roma ha dovuto posticipare di un giorno gli allenamenti a Trigoria per ulteriori accertamenti e verificare che non ci fossero altri casi dopo quelli di Bruno Peres e Kluivert. Quest’oggi, la Lega Serie A ha stilato il calendario del campionato e la squadra di Fonseca avrà subito due partite difficili.
Potrebbe interessarti anche >>> Napoli, Gattuso sul calendario: “Ci faremo trovare pronti”
L’allenatore portoghese è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha commentato il sorteggio svolto dalla Lega questa mattina: “Abbiamo un inizio difficile contro l’Hellas, poi giochiamo in casa contro la Juventus“. I giallorossi sono riusciti a vincere entrambe le gare della scorsa stagione contro il Verona. Tuttavia, la squadra di Juric è un avversario ostico per chiunque e l’ha ampiamente dimostrato.
Fonseca è preoccupato anche per le ultime partite del calendario della Roma: “Anche al termine del campionato sarà difficile, ma dico sempre di pensare una partita alla volta“. Il club capitolino dovrà giocare le ultime tre gare contro Lazio, Inter e il neopromosso Spezia.
Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, Inzaghi: “Calendario complesso, specialmente al ritorno”
L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…
Esplorando le storie di calcio di Gianluca e Gianni Di Marzio, l'articolo rivela come le…
Un giovane calciatore riflette sul suo futuro tra Atalanta e Inter, dopo una stagione di…
Il giovane calciatore polacco Przyborek affronta la sua "prova del nove" sotto la guida del…
L'articolo discute l'imminente firma di Dybala con la Roma per un contratto biennale, con bonus…
"Massimiliano Allegri e il Napoli hanno raggiunto un accordo, ma la firma tarda a causa…