Lautaro Martinez, Barcellona torna a sperarci: il piano con l’Inter

Il Barcellona punta ancora a Lautaro Martinez e studia un piano per convincere l’Inter a cedere il centravanti 

“Nel momento in cui la clausola è scaduta, l’abbiamo considerato fuori dal mercato. Non abbiamo avuto contatti seri con il Barcellona, parole del direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport nella tarda serata di ieri, il dirigente nerazzurro ha chiarito numerose voci di mercato, una di queste riguardanti anche l’attaccante argentino.

Lautaro è da oltre due mesi nei radar del Barça e le parti sembravano aver trovato anche un accordo economico per l’ingaggio. L’affare appariva indirizzato verso i binari giusti, con tanto di fumata bianca prevista entro poche settimane, ma il finale di stagione ha modificato completamente ogni scenario. A causa del Covid-19, gli azulgrana non hanno potuto spendere 111 milioni di euro per la clausola rescissoria, intanto l’Inter è approdata in finale di Europa League, mentre i catalani sono stati umiliati ai quarti di Champions dal Bayern Monaco. L’apice è stato poi toccato con l’annuncio dell’addio di Messi, uomo chiave nel possibile trasferimento del “Toro” in Spagna.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Kolarov è fatta. Cifre e dettagli

Lautaro Martinez al Barcellona, la chiave per riaprire la trattativa

Lautaro Martinez al Barcellona, affare riaperto (Getty Images)
Lautaro Martinez al Barcellona, affare riaperto (Getty Images)

Questa mattina, però, il quotidiano Sport ha riacceso le speranze dei tifosi del Barcellona. La trattativa con l’Inter si potrebbe presto riapre e la chiave sarebbe Arturo Vidal. Il centrocampista cileno sta discutendo la sua cessione per trasferirsi alla corte di Antonio Conte, avendo trovato anche l’accordo economico sull’ingaggio.

I contatti serrati per l’ex Juventus permetterebbero alla dirigenza catalana di tornare a discutere del 23enne argentino che, secondo la stampa spagnola, sognerebbe ancora di completare il trasferimento tanto chiacchierato. Voci discordanti, rumors che accompagneranno i tifosi almeno fino al 5 ottobre prossimo, quando il calciomercato si concluderà.

Leggi anche -> Inter, il ds Ausilio: “Messi? Voci assurde. Quasi fatta per Kolarov”