Roma, l’addio di Kolarov apre a Maksimovic: maxi affare col Napoli

La Roma pensa a Maksimovic per sostituire Kolarov, diretto verso l’Inter. Nelle prossime ore potrebbe chiudersi un super affare col Napoli 

Rimane caldissimo l’asse Roma-Napoli in questi primi giorni di mercato. I due club proseguono le trattative per il passaggio di Milik in giallorosso, ma non solo. Il trasferimento del polacco, infatti, potrebbe legarsi a quello di Maksimovic, individuato come sostituto di Kolarov, diretto all’Inter. Il difensore svizzero, infatti, sta per firmare un contratto con i nerazzurri e nelle prossime ore arriverà l’ufficialità, per tale ragione i capitolini stanno subito correndo ai ripari.

Con l’imminente addio di Juan Jesus e la complicata trattativa per Smalling con il Manchester United, la Roma si ritroverebbe i giocatori contati nel reparto difensivo per l’inizio della prossima stagione. Diventa dunque necessario trovare un innesto e il centrale del Napoli stuzzicherebbe la dirigenza romanista, tanto da far accelerare le operazioni nelle ultime ore.

Potrebbe interessarti anche: Roma, Smalling si avvicina: la richiesta del Manchester United

Roma, contatti con il Napoli: non solo Maksimovic nell’affare

Milik tratta con la Roma (Getty Images)
Milik tratta con la Roma (Getty Images)

Come già accennato, la Roma è da tempo in trattativa con gli azzurri e il primo nome nella lista resta quello di Arkadiusz Milik. Il polacco rappresenta il perfetto sostituto per Dzeko, indirizzato verso la Juventus. La titubanza del polacco, però, avrebbe rallentato la trattativa, portando i bianconeri a sondare il terreno per Luis Suarez. Il presidente Aurelio De Laurentiis non vuole perdere l’occasione, anche perché dalla capitale arriverebbero Under e Riccardi come contropartite.

L’affare Milik potrebbe comunque chiudersi più facilmente e intanto i partenopei restano interessati anche a Veretout. I giallorossi lo considerano incedibile, ma con la giusta offerta e l’inserimento di Maksimovic, dovrebbe risultare meno complicato riuscire a convincere la società del presidente Friedkin. Secondo Tuttosport, il maxi affare potrebbe sbloccarsi nelle prossime 48 ore, dato che nel ritiro del Napoli, a Castel di Sangro, è atteso Ramadani, agente di Maksimovic. Il procuratore, dovendo trattare anche la possibile uscita di Koulibaly, altro suo assistito, proverà a chiudere anche la super operazione con i capitolini, accontentando Gennaro Gattuso.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, è Veretout il dopo Allan. I dettagli