Calciomercato Roma, Piatek alternativa a Milik: l’Hertha tratta

La Roma starebbe valutando anche il profilo di Piatek come possibile sostituto di Edin Dzeko che rimane in bilico e sempre osservato dalla Juventus.

In attesa di conoscere il destino di Edin Dzeko, ancora tentato dalla Juventus, la Roma non resta a guardare e continua a cercare delle possibile alternative. La prima scelta è ricaduta su Arkadiusz Milik, in uscita dal Napoli ma a cifre finora troppe elevate. Il presidente De Laurentiis infatti continua a chiedere 40 milioni di euro e non è un mistero che sia difficile da convincere. Per questo i giallorossi potrebbero andare su altri attaccanti e, come scrive la “Gazzetta dello Sport”, magari potrebbe riportare Krzysztof Piatek in Italia. E’ questa l’ultima idea e il famoso “piano B” nel caso non si sbloccasse l’affare con il connazionale azzurro.

Ti potrebbe anche interessare – Roma, Fonseca sul calendario: “Inizio difficile con Verona e Juve”

Piatek, ultima idea della Roma: potrebbe essere il vice-Dzeko

Piatek Roma
Krzysztof Piatek (Getty Images)

La pista Piatek sarebbe sicuramente più favorevole dal punto di vista economico, forse meno da quello tecnico. Dopo l’incredibile stagione con le maglie di Genoa e Milan, il bomber polacco ha perso il feeling con il gol e anche l’arrivo in Bundesliga non ha invertito la tendenza. I numeri parlano chiaro: con la maglia dell’Hertha Berlino ha segnato 5 gol (la maggior parte su rigore) in 16 apparizioni. A suo favore c’è che spesso è partito dalla panchina e subentrato a gara in corso. Insomma non è mai riuscito a convincere fino in fondo.

La Roma però ci sta pensando, soprattutto perché il club di Berlino è pronto a parlarne e dovrebbe accontentarsi di 25 milioni di euro, considerando che ne ha sborsati circa 24 per acquistarlo dal Milan lo scorso gennaio. Un buon compromesso per fare anche una piccola plusvalenza e liberarsi di un giocatore apparso in difficoltà. Un mezzo azzardo per i giallorossi che sperano di rilanciarlo in Serie A. 

Leggi anche – Roma, l’addio di Kolarov apre a Maksimovic: maxi affare col Napoli