Juventus, Jorginho legato alla conferma di Sarri: il retroscena dell’agente

Jorginho è stato molto vicino alla Juventus che, come rivela l’agente del brasiliano, aveva avanzato una proposta ufficiale al Chelsea in cambio di un altro giocatore.

La Juventus ha deciso di cambiare allenatore e di conseguenza anche le scelte di mercato. Nel caso fosse rimasto Maurizio Sarri ci sarebbe state più possibilità di vedere un suo pupillo con la maglia bianconera. Si tratta di Jorginho, uno dei primi obiettivi a centrocampo, che secondo il suo agente Joao Santos aveva il destino segnato.

In un’intervista esclusiva a “TMW”, il procuratore del regista italo-brasiliano ha rivelato un retroscena molto interessante: “La Juventus aveva fatta un’offerta ufficiale al Chelsea, proponendo uno scambio con Pjanic. Il club londinese però non l’ha presa in considerazione, anche se in realtà Paratici non mi aveva mai chiamato”. Secondo la sua versione, c’è effettivamente stato un tentativo da parte dei campioni d’Italia di riportare Jorginho in Italia dopo due stagioni passate in Premier League.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Dybala: preoccupa il silenzio sul rinnovo della Joya

L’agente di Jorginho: “Se Sarri fosse rimasto sarebbe andato alla Juventus”

Jorginho Juventus
Jorginho (Getty Images)

Dopo il primo rifiuto, la Juventus ha lasciato perdere e si è concentrata su altre piste, riuscendo a scambiare Pjanic col Barcellona in cambio di Arthur. Un’operazione chiusa a stagione in corso e precedente all’esonero di Sarri, che però secondo Joao Santos poteva ancora essere un fattore decisivo per l’acquisto di Jorginho: “Se Sarri fosse restato in panchina, penso che Jorginho sarebbe arrivato”.

Il destino dell’ex Napoli invece è cambiato e adesso potrebbe restare al Chelsea: “Oggi pensa alle due partite della Nazionale (l’Italia giocherà in Nations League). Ha ancora tre anni di contratto e finora non ho ricevuto proposte ufficiali. Ci sono sicuramente degli apprezzamenti, ma tutto dipenderà dalle scelte della società: se non lo ritengono più importante, ci metteremo alla ricerca di una nuova squadra”. L’ipotesi bianconera però sembra ormai scartata.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Jorginho resta nel mirino: la nuova offerta