Calciomercato Juve, Cavani: riavviati i contatti, il piano se non arriva Dzeko

Calciomercato Juve, riavviati i contatti con Cavani che sembrava vicino al Benfica. Il piano se non dovesse arrivare Dzeko. Gli ostacoli nella trattativa con Suarez

La Juventus è tornata su Edinson Cavani. I contatti sono ripartiti, considerata la trattativa complessa per Dzeko. I bianconeri hanno bisogno di un centravanti, e vogliono eventualmente coprirsi se non dovesse arrivare il bosniaco, in gol anche a Firenze in Nations League contro l’Italia. La Roma infatti non ha intenzione di cederlo se non avrà prima individuato il nome del sostituto, e si parla di Milik per cui c’è da colmare la distanza tra domanda e offerta sul conguaglio da versare agli azzurri.

La situazione di Suarez rimane in bilico. L’uruguagio rappresenterebbe un salto di qualità rispetto all’attuale versione di Higuain, ma la permanenza di Messi e la questione del passaporto comunitario può rallentare il suo arrivo in Italia. Suarez infatti ha giocato da comunitario a Barcellona per matrimonio, sua moglie infatti è di origine friulana oltre ad essere amica della moglie di Messi. Ma in Italia il passaporto comunitario è individuale, e dunque si può acquisire per discendenza familiare o attraverso un esame. Sarebbe solo una questione di tempi, ma con le cadenze del calciomercato contano anche quelli in questa stagione.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, obiettivo Suarez: Messi possibile ostacolo

Calciomercato Juve, Cavani o Dzeko per l’attacco

Calciomercato Juve, Cavani o Dzeko per l'attacco
Calciomercato Juve, Cavani o Dzeko per l’attacco

Dunque la Juve ha riavviato i contatti per Cavani, liberato a parametro zero dopo l’ultimo campionato al PSG. Due settimane fa, sembrava fatta per il suo passaggio al Benfica con un accordo da dieci milioni a stagione più otto alla sottoscrizione del contratto. Ma il direttore sportivo dei portoghesi, Manuel Rui Costa, ha ammesso la chiusura della trattativa.

In occasione della sfida tra Italia e Bosnia, Dzeko non ha voluto parlare di mercato. Così entrambe le strade restano aperte per il nuovo centravanti della Juventus.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Dzeko glissa sul futuro: “Ogni anno solita storia”