Messi, previsto incontro con Koeman: fascia da capitano a rischio

Lionel Messi potrebbe presto avere un colloquio con il neo allenatore del Barcellona, Ronald Koeman. La fascia da capitano è a rischio 

Messi rimane, ma la spaccatura con il Barcellona è quasi impossibile da risanare. Le dichiarazioni rilasciate due giorni fa in esclusiva per Goal.com, dove ha esplicitamente dichiarato di non aver lasciato il club a causa della clausola da 700 milioni, sono un macigno indelebile, nonostante i 20 anni trascorsi in Catalogna. Il presidente Josep Bartomeu è identificato come uno dei principali responsabili del malessere di Leo, che stringerà i denti per un altro anno, prima di abbandonare la società a parametro zero.

Testa, dunque, alla prossima stagione, dove il Barça dovrà riscattarsi in campionato e soprattutto in Champions e proverà a farlo con Ronald Koeman sulla panchina. Sarà lui la guida tecnica della squadra e non sono mancate delle polemiche immediate per la sua presunta scelta di escludere dal progetto Vidal e soprattutto Suarez. Adesso, però, ci sarà il faccia a faccia più importante, quello con Messi.

Potrebbe interessarti anche: Messi, la “guerra” col Barcellona prosegue: non si presenta all’allenamento

Messi incontra Koeman: ruolo da capitano in bilico

Messi incontra Koeman: le novità per il ruolo di capitano (Getty Images)
Messi incontra Koeman: le novità per il ruolo di capitano (Getty Images)

Secondo il quotidiano Sport, l’incontro tra i due è fissato per lunedì alle 17:30. Domani quindi si prospetta una giornata caldissima in casa Barça, anche perché il 6 volte Pallone d’Oro non si è ancora presentato neanche una volta agli allenamenti e non ha quindi svolto i test per il Covid-19. Il dialogo tra l’attaccante argentino e il suo allenatore potrebbe risultare importantissimo ai fini di un’annata che si prospetta già di per sé molto complicata per la “Pulce“.

Leo potrebbe addirittura fare un passo indietro e rinunciare alla fascia di capitano. Busquets, Piqué e Sergi Roberto sono i vice indicati per indossarla tutta la stagione. Messi non si sentirebbe più a suo agio dopo queste settimane difficili e, forse, rappresentare una squadra con cui era imminente un divorzio non è così sano. Occhi puntati sulla Ciutat Esportiva, sede dell’allenamento azuglrana, dove si attende l’arrivo del fuoriclasse.

Leggi anche -> Messi via dal Barcellona: assalto da gennaio, Inter e City in corsa