Calciomercato Juventus, obiettivo Locatelli: Ramsey può sbloccare l’affare

La Juventus punta su Manuel Locatelli e la cessione di Aaron Ramsey potrebbe sbloccare la trattativa col Sassuolo 

Il nome scelto per rinforzare il centrocampo della Juventus, dopo Arthur e McKennie, è quello di Manuel Locatelli. Il giovane calciatore del Sassuolo piace da tempo alla dirigenza bianconera e convincerebbe anche il neo allenatore Andrea Pirlo. Trattare con i nero-verdi, non è semplice, chiedete anche al Napoli, che da settimane prova a strappare Boga agli emiliani, e la Vecchia Signora lo sa bene.

Anche l’amministratore delegato Carnevali ha fatto intendere chiaramente che tenteranno di trattenere ad ogni costo i big in squadra. Proprio Locatelli è uno dei giocatori considerati incedibili, se non per un’offerta che parta da una base di 30 milioni di euro. “Vogliamo trattenerlo”, ha dichiarato l’a.d. del Sassuolo pochi giorni fa, per poi aggiungere: “Ma se chiama un grande club come la Juve…”. Le porte sono quindi aperte, ma i bianconeri dovranno lavorare sulle uscite prima di presentare un’offerta ufficiale.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, lite Suarez-Barcellona: Morata l’alternativa

Juventus su Locatelli, il piano con Ramsey per sbloccare il colpo

Ramsey decisivo nell'affare Locatelli (Getty Images)
Ramsey decisivo nell’affare Locatelli (Getty Images)

Secondo Tuttosport, molto dipenderà dal futuro di Aaron Ramsey, arrivato la scorsa estate a Torino, ma reduce da una stagione di bassissimo livello. Il gallese potrebbe essere ceduto a distanza di un solo anno dal suo approdo in bianconero e la dirigenza punta ad una plusvalenza, avendolo prelevato a parametro zero dall’Arsenal. Possibile un ritorno in Premier League, ma ancora nessun club ha mostrato un’interesse così importante da avviare una trattativa.

Nel caso in cui Ramsey restasse a Torino, i contatti tra la Juve e il Sassuolo potrebbero riprendere in primavera. Le parti, infatti, sembrano destinate ad incontrarsi e le strada di Locatelli lo porterebbe, in qualche modo, alla corte di Andrea Agnelli. Non resta che aspettare fino al prossimo 5 ottobre, data in cui il mercato si chiuderà, togliendo ogni dubbio.

Leggi anche -> Cavani alla Juventus: il passato al Napoli potrebbe influire sull’affare