Calciomercato Milan, idea Wesley Fofana: club di Premier e Liga insidiano

Il Milan punta su Wesley Fofana, ma i club di mezza Europa insidiano i rossoneri. Il Saint Etienne ha già ricevuto le prime offerte per il difensore

Soli 19 anni, ma con la personalità di un giocatore che ad alti livelli ci gioca da tempo. Il profilo preferito del Milan per rinforzare la difesa è quello di Wesley Fofana del Saint Etienne. Nonostante il club francese si sia salvato per soli 7 punti, il classe 2000 da ottobre in poi non ha più perso il posto da titolare, disputando 24 partite e realizzando anche 2 gol. Già Ralf Rangnick l’aveva adocchiato ed era propenso a portarlo a Milano, ma dopo il mancato arrivo del tecnico tedesco ogni possibilità di trattare col giocatore sembrava sfumata.

Il Milan, però, fa sul serio e ci punta davvero. Romagnoli e Kjaer non bastano, serve un terzo innesto pronto per le tre competizioni che affronteranno quest’anno i rossoneri e il nome più adatto è proprio quello di Fofana. Secondo l’Equipe, anche con Stefano Pioli in panchina i rossoneri tenteranno l’affondo, ma l’ostacolo principale è la fortissima concorrenza sul mercato.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Donnarumma e il rinnovo che non arriva: la situazione

Wesley Fofana, i club interessati (Getty Images)
Wesley Fofana, i club interessati (Getty Images)

La prima squadra che ha provato a convincere il Saint Etienne è stata il Lipsia, che ha già offerto 20 milioni di euro al club di Ligue 1, magari sotto il consiglio proprio di Rangnick. Il Milan potrebbe riuscire a pareggiare l’offerta, ma dalla Francia si ribadisce come i club di mezza Europa diano la caccia al giovanissimo difensore.

Dalla Premier League ci proverebbe il Leicester, pronto ad offrire 25 milioni. Dalla Spagna, invece, si sarebbero mostrate interessate Valencia e Siviglia. Un’offerta come quella delle “Foxes” rappresenterebbe una manna dal cielo per il calciomercato francese, condizionato dal Covid-19 negli ultimi mesi. L’addio non si esclude, anche perché Fofana avrebbe chiesto un aumento d’ingaggio che difficilmente gli verrà concesso. Si prospetta una possibile asta al rialzo e il Milan continua a monitorare la vicenda, nella speranza di riuscire a battere l’agguerrita concorrenza.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, l’alternativa a Bakayoko può arrivare dal Benfica