Roberto Mancini post Olanda-Italia (Getty Images)
L’Italia di Roberto Mancini conquista tre punti contro l’Olanda in Nations League. Decide la gara un gol di Barella. Le parole del Commissario Tecnico azzurro a fine gara.
La Nazionale Italiana, dopo il passo falso con la Bosnia, conquista tre punti ad Amsterdam contro l’Olanda cancellando in parte la prestazione scialba all’esordio in Nations League. Partita di grande spessore e impegno questa, la decide Barella. Unica nota stonata: l’infortunio di Zaniolo. Il risultato ci conforta e ci proietta verso altre sfide importanti con serenità. Le parole del Commissario Tecnico Roberto Mancini:
Che partita è stata? Ha visto una buona prestazione?
“Alla fine abbiamo un po’ tremato, troppa leggerezza nel finale. Potevamo chiuderla prima, sono soddisfatto per mentalità e prestazione mostrata. Ragazzi straordinari”.
Leggi anche – Calciatori e depressione: Ilicic e non solo, gli altri casi poco conosciuti
Qualche parola su Locatelli…
“Locatelli pensiamo sia un grande giocatore in grado di migliorare: lottatore, palleggiatore, si sacrifica, ha il fisico. Ha tutte le carte in regola e le caratteristiche per far bene. Altrimenti non lo avremmo chiamato”.
Un approccio offensivo anche stasera, Zaniolo unica nota stonata…
“Noi 4-3-3 classico e va bene così. L’Italia non ha vinto 11 partite di seguito per caso, abbiamo dimostrato di avere mentalità e potenzialità diverse e importanti. Siamo in grado di giocarcela con chiunque. Mi dispiace per Zaniolo, spero nulla di grave. Nei prossimi giorni sapremo qualcosa in più”.
Leggi anche – Zaniolo, infortunio in Olanda-Italia: gli aggiornamenti sulle condizioni
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…
Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…
Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…
Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…