Calciomercato Milan, cercasi secondo portiere: spunta un ex Arsenal

Il Milan è alla ricerca di un nuovo portiere da affiancare ai fratelli Donnarumma: nella lista dei possibili candidati spunta anche un ex Arsenal.

Il mercato del Milan non si fermerà certamente a Sandro Tonali. In queste settimane i dirigenti rossoneri stanno sondando altri giocatori per rinforzare e completare tutti i reparti. Come riporta “Tuttosport”, la priorità è acquistare un difensore centrale e un altro centrocampista ma prima della fine ci sarà bisogno anche di un terzo portiere.

Con Begovic rientrato dal prestito di sei mesi al Bournemouth e Reina ceduto a titolo definitivo alla Lazio, c’è un posto da riempire al fianco dei fratelli Donnarumma. In teoria, rispettando le gerarchie delle scorse stagione, il nuovo acquisto andrebbe a posizionarsi alle spalle del titolarissimo Gigio. Molto dipenderà da quale tipo di portiere arriverà a Milanello, ma difficilmente ci sarà una promozione di Antonio.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Tonali ha scelto il numero di maglia: il retroscena con Gattuso

Milan, sondaggio per Mannone: può diventare il vice-Donnarumma

Milan Mannone
Vito Mannone (Getty Images)

I portieri finora sondati dal Milan sono tutti di alto profilo e non un rimpiazzo come possibile terza scelta. Tra i favoriti ci sono alcuni nomi di Serie A come Consigli (titolare del Sassuolo) e Sportiello (vice di Gollini all’Atalanta) ma anche lo stesso Begovic che potrebbe tornare dopo il presito dello scorso gennaio. In questa lista ci sarebbe anche un ex Arsenal come Vito Mannone, italiano di nascita ma ormai inglese di adozione.

Il classe ’88 infatti è cresciuto all’Atalanta, ma si è trasferito giovanissimo a Londra, accettando la chiamata dei Gunners con cui ha collezionato sette presenze totali (anche in Premier League). Dopo quella bellissima esperienza, è restato a giocare in Inghilterra con Hull City, Sunderland e attualmente Reading anche se è reduce dal doppio prestito ai Minnesota Utd (MLS) e all’Esbjerg in Danimarca. I rossoneri stanno pensando di farlo ritornare in patria.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Bakayoko si allontana: trattativa rallenta, i motivi