Calciomercato Inter, Lautaro incedibile: pronto il rinnovo del contratto

L’Inter reputerebbe Lautaro Martinez ormai incedibile e avrebbe respinto una nuova offerta del Barcellona per preparare il rinnovo del contratto all’attaccante 

Il Barcellona ci ha provato, di nuovo, forse per l’ultima volta. Lautaro Martinez piace agli azulgrana da mesi, ma la trattativa non è mai riuscita a decollare. Prima la clausola rescissoria da 111 milioni impossibile da pagare e quindi portata alla sua scadenza, poi le contropartite poco convincenti per i nerazzurri, infine il caso Messi che ha stravolto l’intero ambiente fino agli scorsi giorni.

Insomma, il Barça ha tentato di strappare il “Toro” all’Inter, ma ormai le due strade sembravano lontanissime. La permanenza di Messi, invece, ha riacceso una speranza nei catalani, fiduciosi nel riuscire a far partire Suarez verso la Juventus e Vidal proprio nella Milano sponda nerazzurra, guadagnando così cifre da investire per l’attaccante argentino. I primi contatti tra le parti, però, sono stati avviati a giugno e ora siamo a settembre, il campionato sta per ripartire e i tempi non sembrano più maturi.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Kolarov a Milano. Attesa la firma sul contratto

Lautaro resta all’Inter, l’offerta nerazzurra per l’attaccante

Lautaro Martinez, l'Inter lo blinda (Getty Images)
Lautaro Martinez, l’Inter lo blinda (Getty Images)

Il giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato, Fabrizio Romano, ha riportato che gli agenti di Lautaro sono arrivati in Italia questa notte e che i dirigenti del Barcellona hanno tentato di riaprire i contatti, ma che per l’Inter, Martinez, è ormai diventato incedibile. Anche il d.s. nerazzurro, Piero Ausilio, l’aveva confermato poche settimane fa, anticipando una chiusura totale nei confronti dei catalani, che potrebbero virare su Depay.

I nerazzurri vogliono blindare il proprio attaccante e starebbero preparando anche il rinnovo del contratto, così da spazzare via definitivamente ogni voce di mercato. L’intenzione è quella di offrire 5 milioni di euro per l’ingaggio, che incentivati dai bonus potrebbero diventare 6, e un ruolo da assoluto protagonista nel club anche a livello di immagine. L’a.d. Giuseppe Marotta vorrebbe anche eliminare la clausola rescissori e in casa Inter trapela ottimismo. Nelle prossime ore sono previste importanti novità.

Leggi anche -> Lautaro Martinez, pronta offensiva del Barcellona. Prima addio a Suarez