David Trezeguet, ex attaccante della Juventus (Foto: Getty Images)
David Trezeguet è ancora legato alla Juventus e crede fermamente in Andrea Pirlo, neo tecnico del club. Secondo l’attaccante la Champions deve essere l’obiettivo numero uno.
In casa Juventus si è deciso di iniziare una nuova era salutando Maurizio Sarri, nonostante la conquista dello scudetto, e di affidare la Prima Squadra ad Andrea Pirlo, che in un primo momento sembrava essere destinato all’Under 23. Il neo tecnico, nonostante sia alla prima esperienza in panchina, è determinato a fare bene e ha sottolineato innanzitutto come il decimo scudetto consecutivo, mai riuscito a nessun altro in Italia, debba essere il primo obiettivo.
Fermo restando la volontà di continuare a primeggiare in Italia, c’è chi pensa che la formazione bianconera non possa prescindere dal puntare al massimo in ambito europeo. Questa è l’opinione di uno che conosce bene l’ambiente juventino, David Trezeguet. L’ex attaccante invita infatti a credere alla possibilità di proseguire fino in fondo il cammino in Champions League, trofeo che manca in bacheca ormai dal 1996.
Potrebbe interessarti – Higuain, addio alla Juventus vicino: il fratello a Torino per trattare
L’ex attaccante, oggi brand ambassador del club bianconero, era presente alla presentazione della partnership tra la società e Lavazza e ha detto la sua su quello che dovremmo attenderci nella prossima stagione: “Avere Pirlo in panchina rappresenta un salto di qualità della squadra” – ha detto smentendo gli scettici, che non credono nell’ex centrocampista a causa della sua mancanza di esperienza.
“La carriera di Pirlo parla per lui, ha vinto tantissimo, in Italia e non solo – ha detto ancora Trezeguet -. Ha ovviamente bisogno di tempo, non ha avuto ancora la possibilità di lavorare con tutto il gruppo, ma manca pochissimo all’inizio del campionato. La Juventus resta comunque una squadra vincente, i titoli fanno parte del suo sangue e gli obiettivi da centrare sono evidenti. Con Andrea l’obiettivo numero uno è la Champions“ – ha concluso.
Leggi anche – Sarri, retroscena addio alla Juventus: la frase per “giustificare” l’esonero
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…
Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…
L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…