Essien, chi si rivede: il nuovo ruolo dell’ex Milan al Nordsjaelland

Michael Essien torna in campo. Ha scelto una nuova avventura in Danimarca con la maglia del Nordsjaelland

Sorride, con una maglietta rossa da allenamento e un pallone. Sorride mentre scarta i paletti in un esercizio di slalom o rincorre la palla lontana. E’ l’immagine di Michael Essien, che ha scelto la sua nuova avventura al Nordsjaelland. E’ tirato a lucido e concentrato, pronto a prendersi nuove soddisfazioni. Ma non solo da calciatore.

Il suo accordo, infatti, prevede per il centrocampista ghanese un ruolo diverso. Sarà infatti un allenatore-giocatore, assistendo il tecnico Flemming Pedersen che gli ha domandato di aiutare la squadra durante gli allenamenti. Porterà la sua esperienza, fornirà consigli e valutazioni per aumentare le performances individuali e di squadra.

Leggi anche – Tatarusanu al Milan: scelto vice Donnarumma, i dettagli dell’accordo

Essien, la nuova avventura dell’ex Milan

Michael ci ha lasciato un’impressione molto positiva durante la sua visita e abbiamo aperto un dialogo con lui” ha detto il direttore sportivo della squadra, Jan Laursen. L’ambiente della squadra, avversaria qualche anno fa la Juventus in Champions League, ha evidentemente ispirato il ghanese, visto anche in Serie A con la maglia del Milan.

Ha mostrato subito un feeling con lo staff e con i calciatori. Inoltre, come ha spiegato lo stesso Laursen, ha dato subito una chiara idea di essere coinvolto. Ha dimostrato che l’aggiunta di un ex calciatore che ha giocato ai massimi livelli possa aiutare tutti. “Siamo molto felici di accogliere in squadra una persona dalle qualità calcistiche e umane come Michael Essien”, ha concluso Laursen.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Paquetà verso Lione: i motivi di una cessione “utile”