Calciomercato Milan, Paquetà verso Lione: i motivi di una cessione “utile”

Il Milan valuta la cessione di Paquetà e il Lione si sarebbe fatto avanti. I rossoneri utilizzerebbero l’incasso dell’operazione per investire sul mercato in entrata 

L’avventura di Lucas Paquetà al Milan potrebbe presto concludersi. Il trequartista brasiliano, arrivato in rossonero nella campagna acquisti del gennaio 2019, non ha mai convinto tifosi e addetti ai lavori, tanto da sedersi spesso in panchina anche durante la scorsa stagione. L’effetto Ibrahimovic, che è riuscito a rivitalizzare giocatori come Kessié, Calhanoglu e Rebic, non ha sortito alcun effetto sull’ex Flamengo.

Già da qualche settimana il club in via Aldo Rossi ha tentato di trattare l’uscita del 23enne, pagato ben 38,4 milioni di euro. Riuscire a venderlo per tale cifra è impossibile e il rischio di minusvalenza è altissimo. Anche per questo il Milan ha provato a dargli più di una possibilità, prima di inserirlo in degli scambi, così da non perdere il totale valore del giocatore.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Donnarumma: le richieste di Raiola per il rinnovo

Paquetà in uscita: il piano di mercato del Milan

Paquetà, tentativo del Lione (Getty Images)
Paquetà, tentativo del Lione (Getty Images)

Secondo quanto riferito da Sky Sport nelle ultime ore, un club che si è fatto avanti per il giovane brasiliano c’è. Il Lione, infatti, si sarebbe mostrato interessato al classe ’97 e potrebbe presentare un’offerta ufficiale nei prossimi giorni. Una manna dal cielo per i rossoneri, spaventati dall’idea di non riuscire a far partire il brasiliano neanche in questa sessione di calciomercato.

Trovare un accordo con i francesi sarà fondamentale per le strategie future del Milan. Cedere Paquetà, anche per meno della cifra investita un anno e mezzo fa, permetterebbe ai rossoneri di tornare a lavorare nel mercato d’entrata nel tentativo di chiudere due colpi. Il primo è quello di Tiemoué Bakayoko, da settimane nel mirino della società che vuole riportarlo in Italia, e il secondo è quello che vedrebbe l’arrivo di un difensore, Milenkovic su tutti. Non resta dunque che attendere che i contatti tra le parti si intensifichino, prima di un’eventuale fumata bianca.

Leggi anche -> Milan, Paqueta ai saluti: ipotesi scambio con un difensore della Fiorentina