Tatarusanu al Milan: scelto vice Donnarumma, i dettagli dell’accordo

Il Milan ha scelto Ciprian Tatarusanu come vice Donnarumma per la prossima stagione. L’affare con il Lione è già ai dettagli 

Sarà Ciprian Tatarusanu il secondo portiere del Milan. I rossoneri, dopo qualche giorno di ricerca, hanno deciso di puntare sull’ex giocatore della Fiorentina per ricoprire il ruolo di vice Donnarumma durante la prossima stagione. Il club allenato da Stefano Pioli era fiducioso di riuscire a trovare una valida alternativa in poco tempo e ci sono riusciti con il classe ’86.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’affare è già in dirittura d’arrivo e il Milan avrebbe trovato l’accordo con Lione proprio nelle ultime ore. Tatarusanu ha giocato in Serie A dal 2014 al 2017, non incontrando però Pioli. Il tecnico emiliano, infatti, è arrivato a Firenze quando l’estremo difensore era in procinto di lasciare il club per dirigersi verso la Ligue 1.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Paquetà verso Lione: i motivi di una cessione “utile”

Tatarusanu al Milan, cifre e dettagli dell’affare

Milan, fatta per Tatarusanu: le cifre (Getty Images)
Milan, fatta per Tatarusanu: le cifre (Getty Images)

Dopo 67 presenze con il Nantes, dove è stato titolare, è approdato al Lione a parametro zero la scorsa estate per fare da vice ad Anthony Lopes. Ora l’approdo in rossonero, per ricoprire il ruolo di secondo portiere alle spalle di Gigio Donnarumma. Il 34enne tornerà in Italia a titolo definitivo per circa 2 milioni di euro, firmando un triennale con il suo nuovo club.

Tatarusanu arriva al Milan con alle spalle 81 presenze in Serie A e con uno score di 101 gol subiti e 28 clean sheets. Il rumeno si alternerà con Donnarumma soprattutto in caso di turn over, nel caso in cui i rossoneri riuscissero a passare il turno di Europa League e fossero impegnati in tre competizioni differenti durante la stagione. Il giocatore è atteso domani mattina per le visite mediche.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Donnarumma: le richieste di Raiola per il rinnovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *